X


Oggi è un altro giorno, incidente. Serena Bortone: “Aveva solo 30 anni”

Scritto da , il Maggio 25, 2023 , in Personaggi Tv
foto Bortone e nipote Gaetano

La conduttrice di Oggi è un altro giorno ricorda Rino Gaetano: “Morto in un incidente assurdo”

Lungo spazio dedicato a Rito Gaetano, con l’intervista del nipote, nella puntata andata in onda oggi, giovedì 25 maggio 2023, del programma condotto da Serena Bortone, trasmesso come sempre dalle 14.10 alle 16.00 circa su Rai1. La conduttrice ha ripercorso la breve carriera dell’artista (breve perchè, come tutti sanno, è morto giovanissimo) ospitando in studio il nipote Alessandro: “Lui è il figlio dell’amata sorella di Rino” ha spiegato ai telespettatori nel momento in cui l’ospite è entrato.

Tuo zio aveva solo trent’anni quando è morto in un incidente assurdo avvenuto a Roma sulla via Nomentana

ha detto successivamente Serena rivolgendosi al suo ospite, dopo aver mandato in onda un filmato dei più grandi successi del cantante calabrese scomparso nel 1981.

“Forse ha avuto un collasso”, l’ipotesi di Serena Bortone sulla morte di Rino Gaetano

“Probabilmente l’incidente è stato causato da un collasso” ha detto successivamente la conduttrice di Oggi è un altro giorno, e Alessandro Gaetano ha risposto: “Si è trattato di un colpo di sonno”.

Per quel colpo di sonno ha sbattuto contro un camion, perdendo purtroppo la vita

ha replicato Serena, alla quale l’ospite ha poi rivelato: “Quando mio zio è morto io non avevo compiuto neanche 10 anni”. L’attenzione si è poi spostata sul brano “Nuntereggae più”, che Rino ha lanciato nel 1978: la canzone in questione ha suscitato molte polemiche e a questo proposito il nipote Alessandro nell’intervista con Serena Bortone ha svelato “Mio zio voleva presentare quel brano ad un concorso ma non è stato ammesso”. Lanciando, quindi, un filmato di quel brano, la conduttrice ha ironizzato dicendo: “Sapesse quanta gente noi non reggiamo più”, e i suoi affetti stabili hanno risposto in coro “Ehhhh!”.

Oggi è un altro giorno, il nipote di Rino Gaetano: “E’ stato uno zio molto presente”

“Rino era un zio parecchio presente. Noi nipoti avevamo un padre poco presente perciò lui passava con noi molto tempo: ci accompagnava a scuola, ci portava a fare delle passeggiate, ci offriva la merenda e ci suonava anche delle cose” ha raccontato l’ospite di Serena Bortone, il quale ha svelato inoltre:

Zio Rino e mio fratello hanno anche inciso un piccolo pezzo che abbiamo su un nastro, è “Chissà se va”, si divertivano a fare queste cose insieme.

Non solo Rino Gaetano: a Oggi è un altro giorno Serena Bortone ha ovviamente ricordato anche Tina Turner, morta ieri.