X


Unomattina verso la chiusura: Ossini vince ma rischia la non riconferma?

Scritto da , il Maggio 20, 2023 , in Personaggi Tv
foto Massimiliano Ossini 6 febbraio

Quando andrà in onda l’ultima puntata dell’edizione 2022/2023 del programma del mattino?

Si avvia alla conclusione la stagione tv 2022-23, che ha intrattenuto i telespettatori del primo canale per circa nove mesi, a partire dalla metà di settembre dello scorso anno. Tra le trasmissioni che si preparano a chiudere i battenti per l’estate, c’è Unomattina, che quest’anno è stato condotto da Massimiliano Ossini. Una scommessa vinta in termini di risultati ma, nonostante questo, ultimamente in rete sono circolati nuovi nomi per la prossima edizione. Ripercorriamo quindi i rumors trapelati di recente, relativi appunto al futuro della trasmissione che, come tutti gli anni, in estate sarà comunque in onda con la versione della bella stagione.

Massimiliano Ossini in onda fino al 16 giugno: ecco cosa accadrà successivamente a Unomattina

Come è stato reso noto da mesi, a prendere il posto dell’attuale padrone di casa di Unomattina a partire da lunedì 19 giugno sarà Tiberio Timperi, già padrone di casa, alcuni anni fa, della versione estiva. Al fianco di Tiberio ci sarà Serena Autieri: i due saranno i padroni di casa, come abbiamo già spiegato più volte, di una versione allungata del programma che, come nella passata estate, sarà in video fino a mezzogiorno circa. Per Massimiliano Ossini, che saluterà i telespettatori venerdì 16 giugno, tutto tace al momento: nonostante il successo in termini di ascolti che per tutta la stagione ha ottenuto, si parla del rischio non riconferma alla conduzione. A questo proposito segnaliamo che sono stati fatti per la prossima edizione di Unomattina i nomi di Tiberio Timperi, che quindi rimarrebbe alla guida del programma anche dopo la fine della versione estiva, e di Roberto Poletti, che tornerebbe in trasmissione dopo aver condotto in coppia con Valentina Bisti un’edizione estiva e una invernale tra il 2019 e il 2020.

Massimiliano Ossini cosa farà su Rai1 nella prossima stagione tv?

Ovviamente non c’è nulla di ufficiale ancora, perciò non si esclude che, come i fan sperano, Massimiliano Ossini (che nei giorni scorsi si è occupato dell’alluvione in Emilia Romagna) possa tornare alla guida della trasmissione a partire da settembre. Ciò che è certo, per il momento, è che, indipendentemente da come andranno le cose nel programma del mattino, nella prossima stagione Massimiliano sarà di nuovo alla conduzione di Linea Bianca tutti i sabati pomeriggio nei mesi invernali, ovviamente su Rai1.