X


Viva Rai2, Fiorello affonda Lucia Annunziata: “Alla gente non gliene frega”

Scritto da , il Maggio 26, 2023 , in Programmi Tv
foto fiorello viva rai2

Il conduttore ironizza sulle dimissioni di Lucia Annunziata: “Italiani disperati”

Ultima puntata della settimana di Viva Rai2 che poi tornerà in onda regolarmente lunedì 29 maggio dalle 7:15 circa in diretta. Nella puntata andata in onda oggi, venerdì 26 maggio, come sempre ci sono state gag, ospiti e momenti memorabili. Ma non è mancata nemmeno la rassegna stampa. E così quando Fiorello si è trovato davanti la notizia delle dimissioni della collega ha detto: “C’è l’addio dell’Annunziata. Devo dire che gli italiani per questa notizia sono disperati”. Poi il conduttore, affiancato come sempre dalle sue due spalle Fabrizio Biggio e Mauro Casciari, ha rincarato la dose aggiungendo:

“Come se al pubblico da casa di queste cose fregasse qualcosa. No, non gliene frega niente alla gente di sta roba qua. Di chi va, se quello va lì, se noi ce ne andiamo lì, se noi facciamo il programma o non lo facciamo”.

Fiorello ci va giù duro con la collega: “Non siamo il centro del mondo”

Da quando si è saputa la notizia delle dimissioni di Lucia Annunziata non si è parlato d’altro. Ma secondo il conduttore di Viva Rai2 forse la situazione sta un po’ sfuggendo di mano.

“No, io mi metto in mezzo, non siamo il centro del mondo. Non siamo niente avete capito?”

ha esordito lo showman senza freni. Poi ha proseguito il suo discorso tutt’altro che leggero spiegando che loro, i conduttori, solo solo dei saltimbanchi che fanno spettacoli e programmi. Dopo aver punto anche i giornalisti per i titoloni fatti sulla vicenda il conduttore rivolgendosi proprio alla collega ha aggiunto: “E l’Annunziata, l’Annunziata, ma perché te ne sei andata? Fa pure rima”.

“Dovevi rimanere”, il conduttore di Viva Rai2 lancia un messaggio alla collega

Nel corso del suo lungo commento Fiorello ha ripreso la motivazione secondo la quale Lucia Annunziata avrebbe deciso di lasciare la Rai. Ovvero il non sentirsi in linea con le decisioni e l’operato del nuovo governo in carica. Ma secondo lo showman proprio per questo la conduttrice doveva rimanere in modo da “lottare dall’interno”. Spazio poi, ancora una volta, ad una frecciatina con le seguenti parole: “Che poi queste andate via bisogna vedere da dove arrivano”. Dopo aver offerto (anche a lei!) un posto a Telemin*ia, il conduttore di Rai2 ha detto che visto che se ne stanno andando tutti dalla Rai (citando l’esempio di Fabio Fazio) molto probabilmente anche Lucia probabilmente voleva andare a Discovery.