X


È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici perde la pazienza: “Non si fa così”

Scritto da , il Giugno 2, 2023 , in Programmi Tv
foto e sempre mezzogiorno antonella clerici

Antonella Clerici bacchetta il volto del programma: “Ma più o meno cosa?”

Ultima puntata della settimana per È sempre mezzogiorno, nonostante il giorno festivo del 2 giugno, che poi tornerà in onda lunedì 5 giugno per l’ultima settimana di messa in onda prima della consueta pausa estiva. Come sempre tantissime sono state le ricette proposte e la prima ad accendere i fornelli è stata Barbara De Nigris. Com’è noto quest’ultima è la preferita di Alfio Bottaro ma oggi quando lui le è corso vicino Barbara ha detto alla conduttrice che aveva qualcosa da farsi perdonare. La chef ha dunque spiegato che Alfio è passato dalla cucina prima della puntata rubando alcuni dei suoi medaglioni già preparati e che lei ha dovuto rifare il piatto. “E va beh, uno in più uno in meno” ha replicato Alfio. “Ma più o meno cosa? Non si fa così” ha detto la conduttrice.

La conduttrice di È sempre mezzogiorno ricorda un momento storico importante: “Una grande conquista per tutte noi”

Dopo aver parlato di un terribile dramma Antonella Clerici ha fatto una lunga premessa e riflessione dedicata proprio alla data di oggi, ovvero il 2 giugno. La conduttrice ha dunque ricordato che si tratta della Festa della Repubblica e che tra il 2 e 3 giugno del 1946 c’è stato il referendum dove gli italiani hanno preferito alla Monarchia la Repubblica. Poi ha aggiunto:

“E in quell’occasione è stato concesso per la prima volta il voto alle donne quindi diciamo che è una grande conquista anche per tutte noi di cui andiamo particolarmente fiere”.

Antonella ha poi ribadito che si tratta di una giornata in cui si festeggia e si sta insieme. “Voi nelle vostre cucine e noi nella nostra, quindi idealmente insieme” ha concluso.

Tutte le ricette della puntata di oggi di È sempre mezzogiorno

Oltre alla riflessione sulla festa del 2 giugno e agli screzi con Alfio Bottaro tanto altro è successo in puntata. Ma lo spazio maggiore, come sempre, è stato riservato alle protagoniste della puntata: le ricette. E così, come già detto, la prima ad accendere i fornelli è stata Barbara De Nigris. Quest’ultima ha preparato i medaglioni di patate in crosta di speck mentre dopo di lei ha fatto il suo ingresso Federico Marzo che ha proposto il brodetto alla fanese. A seguire spazio come ogni venerdì alla dedica di Sal De Riso che oggi ha deliziato tutti con la torta fiori di primavera. E se Mauro e Mattia Improta hanno cucinato la festa di paste fredde, Fulvio Marino ha chiuso la puntata con la pizza alici e fiori di zucca.