X


Fiorello non trattiene l’emozione a Viva Rai2: “Riempito il cuore di gioia”

Scritto da , il Giugno 5, 2023 , in Personaggi Tv
foto Fiorello puntata 5 giugno

Viva Rai2 verso la chiusura, conduttore lancia un messaggio speciale: “Grazie a tutti i bambini”

Ha dato il via all’ultima settimana di messa in onda del suo morning show, Rosario Fiorello che il 9 giugno saluterà il pubblico di Rai2 che l’ha seguito da dicembre ad oggi. Sarà una puntata ricca di sorprese quella di venerdì prossimo con tanti amici e ospiti, tra i quali Amadeus spesso chiamato in causa in questi mesi dal presentatore siciliano. In attesa che il sipario si chiuda, su un’edizione a dir poco sorprendente del programma della seconda rete, il conduttore ha voluto però fare un ringraziamento speciale ai bambini che in questi mesi l’hanno seguito:

“Volevo ringraziare in particolare tutti i bambini che prima di andare a scuola vogliono vedere Viva Rai2. Ci hanno riempito il cuore di gioia”.

Ha poi proseguito il suo intervento sottolineando l’importanza dello studio e della scuola. “Dovete essere buoni e studiare”, ha ricordato ai suoi piccolo ascoltatori.

Fiorello colto alla sprovvista in diretta su Rai2 oggi: “Ha infestato tutta via Asiago”

Non sono mancate le sorprese oggi a Viva Rai2, la puntata è iniziata infatti con la sigla cantata dal vivo da Michele Zarrillo. Entrato in via Asiago a bordo di una Jeep, guidata da Luca Tommassini, il cantante si è lanciato su un tappeto rosso circondato da cinquanta ballerini:

“Visto che oggi è la giornata dell’ambiente, Luca Tommassini ci ha infestato tutta via Asiago con le sue marmitte”.

Ha stuzzicato così il coreografo del morning show di Rai2, il conduttore siciliano, che anche oggi ha regalato ai telespettatori performance d’effetto. Il mattatore di Rai2 ha chiuso la puntata di oggi del 5 giugno, proprio ospitando il cantante e ha ammesso: “Sono un suo fan da sempre, non vedo l’ora di intonare con lui cinque giorni”. Affiancato da Fabrizio Biggio e Mauro Casciari, che ha spiazzato con una confessione di recente, il conduttore ha punzecchiato la politica, lanciato frecciatine alla Rai e ironizzato sull’attualità come solo lui sa fare.

Viva Rai2, conduttore incredulo: “È una roba allucinante”, è successo con Rosa Chemical

Michele Zarrillo non è stato però l’unico ospite del programma condotto da Fiorello oggi. A intrattenere il pubblico di Rai2 è stato infatti anche Rosa Chemical che ha cantato dal vivo il suo ultimo singolo in un tripudio di luci, colori e gabbie. Una messa in scena complessa che ha portato il conduttore di Rai2, in difficoltà venerdì scorso, a prendere tempo per permettere l’allestimento. “È una roba allucinante”, ha anticipato in diretta prima di lanciare la performance. Intanto l’appuntamento con il morning show di Rai2 è per domani mattina a partire dalle 7.15.