X


Fiorello manda in tilt la Rai: “Pronto per Discovery”, frecciata a Viva Rai2

Scritto da , il Giugno 1, 2023 , in Personaggi Tv
foto Fiorello puntata 1 giugno

Conduttore di Rai2 tocca anche Papa Francesco: “Strano che non vada a Discovery anche lui”

Ha punzecchiato anche oggi i vertici Rai, Rosario Fiorello. La puntata inaugurale del mese di giugno si è aperta con una serie di battute irriverenti, chiamando in causa Roberto Sergio, Discovery, la destra e la sinistra. Non sono mancati i colpi di testa del conduttore di Viva Rai2 che ha deciso di chiamare in diretta il regista Marco Bellocchio, protagonista a Cannes con il suo nuovo film “Rapito”. Il regista, agganciato telefonicamente alle 7.30 dal presentatore, ha ammesso che vorrebbe far vedere il suo ultimo lavoro a Papa Francesco proprio per le sue vedute progressiste. “È un Papa che non alza muri ma ponti” ha sottolineato, ammettendo che ha delle vedute più di sinistra. Dichiarazioni che hanno dato il via alle battute del mattatore siciliano che non ha potuto fare a meno di ironizzare sulla Rai e sui cambiamenti delle ultime settimane:

“Strano che Papa Francesco non vada a Discovery. È pronto per Discovery”.

Questa la battuta dello showman in diretta.

Fiorello manda in crisi la Rai: l’appello in diretta su Rai2 spiazza tutti

Non ha toccato solo Papa Francesco, il conduttore di Viva Rai2 che ieri si è sbilanciato sulla nuova edizione del suo morning show, ma ha iniziato la puntata di oggi punzecchiando anche il giornalista Nicola Porro. Con una canzoncina divertente lo ha invitato a passare in Rai. “Mediaset ormai è di sinistra, Porro vieni da noi” ha ironizzato in diretta per lanciare poi i suoi ospiti di oggi che sono stati Achille Lauro e Rose Villain.

Fiorello non si fa mancare nulla oggi: puntata ricca di ospiti e collegamenti

Ha ospitato nel glass di via Asiago Achille Lauro e Rose Villain, i due artisti hanno proposto il loro nuovo singolo su uno sfondo che ricalcava una fattoria. “Luca Tommassini oggi ha devastato la casa di Al Bano” ha scherzato il conduttore a Viva Rai2 per poi invitare i due artisti nel glass con lui per chiudere l’appuntamento del giovedì. Non è mancata però una seconda telefonata a sorpresa nella puntata dell’1 giugno. Il mattatore di Rai2, dopo il caos provocato a Tv talk sabato scorso, ha svegliato Gigi D’Alessio, che stasera sarà protagonista su Rai1 con lo spettacolo Gigi, uno come te ancora insieme. Il cantante ha annunciato che questa sera avrà al suo fianco un cast ricco di ospiti, oltre a Lazza, Elodie, Biagio Antonacci, Tananai, Serena Rossi, Max Pezzali e tanti altri artisti, accoglierà Aurelio De Laurentiis e alcuni calciatori del Napoli per festeggiare lo scudetto. “Festeggeremo per i prossimi trentatré anni” ha scherzato, sperando in uno share del 26%.