X


Morning News, inizio di puntata difficile per Simona Branchetti: “Scusatemi”

Scritto da , il Giugno 27, 2023 , in Personaggi Tv
foto simona branchetti 27giugno

Simona Branchetti inciampa ad inizio puntata: nuova gaffe in diretta

Ieri la giornalista e conduttrice ha iniziato la sua avventura alla guida della terza edizione di Morning News, che ha sostituito Mattino Cinque (tornerà come sempre a settembre con Federica Panicucci e Francesco Vecchi). E in questa occasione ha fatto subito una gaffe sbagliando il nome del conduttore di Temptation Island. Si segnala che anche oggi ne è successa un’altra. Difatti la conduttrice, subito dopo essere entrata in studio, è inciampata facendo cadere la cartelletta in mano con la scaletta della puntata di oggi del rotocalco mattutino in onda su Canale 5.

Morning News, la conduttrice in forte imbarazzo dopo essere inciampata in diretta: le sue scuse

Ovviamente questo piccolo imprevisto ha messo in forte imbarazzo Simona Branchetti, la quale si è quindi prontamente scusata con il numeroso pubblico a casa sintonizzato in quel momento su Canale 5: “Scusate…” La presentatrice, la quale ha svelato un retroscena sul suo debutto alla conduzione del rotocalco mattutino estivo dell’ammiraglia Mediaset, si è quindi chinata immediatamente per riprendere la cartelletta spiegando quello che è successo ai telespettatori:

“Scusatemi…Mi è pure caduto il nostro appuntamento di giornata…”

E subito dopo questo piccolo contrattempo ha dato il buongiorno al pubblico e ha iniziato questa seconda puntata ponendo le sue attenzioni su quello che è successo giorni fa in Russia: “Buongiorno, sono davvero tanti gli argomenti dei quali parleremo anche oggi…Ma in primo piano come sempre c’è la questione russa perchè ci sono importanti novità…” E dopo aver fatto questa premessa la conduttrice ha parlato nel dettaglio dell’argomento con i suoi numerosi ospiti in studio ed in collegamento.

Ascolti Morning News, la conduttrice parte subito forte: tutti i dati

Si segnala inoltre che il debutto con gaffe di Simona Branchetti è stato assolutamente premiato dal numeroso pubblico a casa. Andando nel dettaglio il programma estivo di Canale 5 ieri è stato seguito nella prima parte da poco più di 800 mila telespettatori con il 20%, mentre la seconda da 743 spettatori con il 20.33% di share (la parte relativa ai saluti ha invece totalizzato 782 mila spettatori ed il 20.56%). Ascolti davvero ottimi ed in linea con quelli ottenuti fino a venerdì scorso da Federica Panicucci e Francesco Vecchi con il loro Mattino Cinque. Tra l’altro si segnala che la giornalista ha immediatamente battuto l’agguerrita concorrenza rappresentata da Tg1 Mattina Estate e UnoMattina Estate. Riuscirà a mantenere questi dati Auditel per tutta la durata dell’estate?