X


Serena Bortone cambia rete: che fine fa Oggi è un altro giorno, nuovi rumors

Scritto da , il Giugno 2, 2023 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone 18 maggio

Oggi è un altro giorno cancellato: nuove indiscrezioni sul futuro della conduttrice

Si inizia a parlare con sempre più insistenza della possibilità che Serena Bortone traslochi da Rai1 a Rai3 alla conduzione di un nuovo programma di approfondimento. Secondo l’ultima indiscrezione lanciata dal Corriere della Sera, il destino della Bortone sarebbe già segnato a fine giugno saluterà il pubblico di Rai1 con la quarta e, a quanto sembra sempre più certamente, ultima edizione di Oggi è un altro giorno. Poi la trasmissione del primo pomeriggio che concilia intrattenimento ed informazione chiuderà per sempre i battenti e non è chiaro da cosa sarà sostituita e chi ne sarà al timone. Nel frattempo per quanto riguarda la Bortone, non dovrebbe rimanere con le mani in mano ma sbarcare su Rai3.

Serena Bortone pronta a sbarcare su Rai3 al posto di Lucia Annunziata: lanciata la bomba

Il Corriere della Sera non solo ha lanciato l’indiscrezione del probabile passaggio della conduttrice di Oggi è un altro giorno su Rai3 ma ha anche aggiunto un altro tassello. Pare, infatti, che la Bortone si in pole position per prendere il posto di Lucia Annunziata alla guida di Mezz’ora in Più dopo l’addio volontario di quest’ultima. Del resto la conduttrice e giornalista proprio in programmi a tema politico è nata e cresciuta professionalmente, basta menzionare che per anni ha lavorato ad Agorà prima come inviata e poi come conduttrice quindi per lei sarebbe una sorta di ritorno alle origini. Non è ancora chiaro, invece, cosa andrà in onda nella prossima stagione televisiva al posto di Oggi è un altro giorno. Secondo le ultime indiscrezioni sono tantissimi i conduttori e le conduttrice i cui nomi circolano come possibili sostituti ma per sapere con certezza cosa accadrà occorre attendere la presentazione ufficiale dei palinsesti Rai nelle prossime settimane.

Quando finisce Oggi è un altro giorno: ultima puntata in onda il 30 giugno

In attesa di sapere quale sarà il suo futuro, nel frattempo Serena Bortone rimarrà salda al suo posto al timone del talk di Rai1 fino a venerdì 30 giugno, con i suoi affetti stabili Antonio Mezzancella, Jessica Morlacchi, Massimo Cannoletta, Romina Carrisi (quest’ultima interrotta in diretta di recente) e Laura Freddi. Dal lunedì successivo, poi, verrà sostituito dalle repliche di Don Matteo, fortunata serie di successo con protagonista Terence Hill in onda da più di vent’anni.