X


Fuori Barbara Palombelli, salta Nicola Porro: ecco chi prenderà il suo posto

Scritto da , il Luglio 3, 2023 , in Personaggi Tv
foto Stasera Italia Barbara Palombelli lascia Veronica Gentili

Bianca Berlinguer lascia ufficialmente l’Azienda Pubblica: arriva l’annuncio

Ormai le notizie sulla tv si sprecano. Difatti praticamente ogni giorno ne succede una. E in questo periodo ad aver maggiormente catalizzato l’attenzione è stata la giornalista e conduttrice di Cartabianca. Difatti sono giorni che circola l’indiscrezione di un suo imminente passaggio dalla Rai a Mediaset. E dopo tante chiacchiere poco fa finalmente è stata fatta chiarezza su tutta questa faccenda. Di cosa si tratta? L’Azienda Pubblica ha da poco annunciato tramite un comunicato stampa di aver ricevuto le dimissioni della giornalista:

“Bianca Berlinguer ha comunicato le dimissioni da ogni incarico in Rai e dalla conduzione del programma Cartabianca…”

E quindi il suo passaggio a Rete 4 pare essere ancora più probabile, anche se al momento non è stato annunciato niente (probabilmente l’atteso annuncio verrà dato domani in occasione della presentazione dei Palinsesti Mediaset 2023/24).

Barbara Palombelli sostituita dalla sua collega: nuovo incredibile scoop

Ma i colpi di scena non sono affatto finiti qua. Cos’altro è successo? In base alle indiscrezioni raccolte dal portale del quotidiano Il Corriere della sera la Palombelli non dovrebbe essere più sostituita da Nicola Porro alla guida della nuova edizione di Stasera Italia, bensì da Bianca Berlinguer, il cui addio alla Rai ha causato un bel trambusto (forse potrebbe essere sostituta da Serena Bortone):

“Sarà lei a prendere il posto lasciato libero da Barbara Palombelli a Stasera Italia, il talk politico che va onda dal lunedì al venerdì in access prime time…”

Il Corriere ha poi tenuto a precisare che per lei al momento non ci sarebbe però nessuna prima serata su Rete 4, come invece riportato da diverse voci di corridoio. Difatti la programmazione del prime time della cadetta Mediaset non dovrebbe subire alcun tipo di variazione.

Nicola Porro furioso per non essersi aggiudicato l’access prime time della rete? L’indiscrezione

In tanti magari adesso si staranno chiedendo come potrebbe averla presa il giornalista nell’aver visto tramontare definitivamente le sue ambizione di mettere le mani sull’access prime time di Rete 4 conducendo la nuova edizione di Stasera Italia. Sempre in base alle voci di corridoio raccolte dal portale de Il Corriere della sera sembra non l’abbia presa affatto bene, tanto che starebbe addirittura facendo il diavolo a quattro proprio in queste ultime ore:

“Nicola Porro sperava di essere promosso in quello slot e pare non l’abbia presa benissimo…Sta facendo il diavolo a quattro…”

Quest’ultimo, come riportato dal Corriere, dovrebbe condurre nella prossima stagione tv solo Quarta Repubblica sempre il lunedì sera.