X


Maria De Filippi, il veto su Temptation Island: Raffaella Mennoia svela tutto

Scritto da , il Agosto 2, 2023 , in Temptation Island
foto Maria De Filippi Temptation Island

“Ecco quali sono le due lezioni di Maria De Filippi”, la confessione della nota autrice

Si è appena conclusa l’ultima edizione di Temptation Island. Tanti i colpi di scena e molte le conferme sull’isola delle tentazioni quest’anno, tornata nel prime time di Canale5 dopo una stagione di stop. A rompere il silenzio è stata proprio l’autrice del programma, Raffaella Mennoia. Braccio destro della conduttrice pavese, si è raccontata sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Chi svelando dettagli succosi e inediti. “Sono due le lezioni di Maria De Filippi” ha raccontato, precisando poi:

“La verità è la cosa più interessante che ci sia. Questa è la prima delle due grandi lezioni di Maria De Filippi”.

Ha poi proseguito svelando la seconda regola che vige dietro le quinte dei programmi condotti dalla presentatrice lombarda:

“La seconda è che non si parte dalle proprie idee e dalle proprie aspettative, conta ascoltare, l’ascolto è fondamentale, ascoltare e lasciare parlare il reale”.

Insomma niente verità falsate nei programmi della conduttrice di Canale5, sempre attentissima all’ascolto.

Raffaella Mennoia svela su Temptation Island: “La nostra versione non è così esplicita”

Non ha parlato solo delle regole e degli insegnamenti di Maria De Filippi, la nota autrice. Ha ammesso che spesso il problema delle coppie protagoniste del programma è la mancanza di comunicazione e di ascolto. Rispetto al format, e a come viene riproposto all’estero, il suo obiettivo, e quello di tutta la squadra di autori, è stato di non turbare la sensibilità del pubblico. “La nostra versione non è così esplicita” ha sottolineato “quest’anno il massimo che si è visto, anzi sentito, è stato un bacio dietro una porta. Ma il resto serve? Anche no”.

Temptation Island Winter, Raffaella Mennoia rompe il silenzio: “Il 20 agosto saremo in ufficio”

Terminata l’edizione estiva dell’isola delle tentazioni, l’autrice ha svelato che la macchina organizzativa del programma non si fermerà:

“Non se ne è ancora parlato come produzione interna, ma noi il 20 agosto saremo in ufficio”.

Ha poi ammesso di essere a favore della nuova versione del programma che non si è mai vista nel resto del mondo e sarebbe una novità assoluta. In queste settimane sono state fatte molte ipotesi sulla trasmissione e il possibile conduttore, tanto da parlare di Lorella Cuccarini al timone. L’autrice ha però svelato:

“Bisciglia a me piace, è empatico. Vedremo”.

Insomma, tutto è ancora in forse ma i presupposti ci sono per una versione del docureality decisamente inedita che non risparmierà di certo colpi di scena al pubblico attento di Canale5.