X


Massimo Giletti categorico dopo la chiusura di Non è l’Arena: “Non perdono”

Scritto da , il Agosto 1, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Massimo Giletti Non è l'Arena

Non è l’Arena chiuso, il conduttore si sfoga: “35 persone sono rimaste a casa”

Mesi fa Massimo Giletti ha visto chiudere improvvisamente il suo talk show politico e di inchieste su La7. Il motivo? Non è dato ancora saperlo con certezza, ma intanto è rimasto fuori dai palinsesti della rete edita da Urbano Cairo anche per la prossima stagione tv. Dopo un lungo silenzio in queste ore il giornalista è tornato a parlare ospite da Simona Ventura e dal compagno Giovanni Terzi in occasione della seconda serata della Terrazza della Dolce Vita 2023. Ed in questa circostanza ha colto la palla al balzo per ricordare a tutti che con la chiusura improvvisa del suo programma ben 35 persone sono rimaste a casa: “Io ho le spalle molto larghe, ma 35 persone sono rimaste a casa…”

Massimo Giletti è una furia dopo la chiusura improvvisa del suo programma: “Non perdono”

Il giornalista è però un vero e proprio fiume in piena e a Simona Ventura ha poi raccontato di essere davvero arrabbiato che nessuno si sia mai occupato di tutti quei ragazzi che lavoravano a Non è l’Arena e ad un certo punto hanno perso il lavoro di botto:

“Si parla tanto di difendere i posti di lavoro dei vari personaggi televisivi che fanno scelte diverse, ma di quei ragazzi, qualcuno se ne è occupato? No!”

Per tale ragione il giornalista che per anni ha lavorato a La7, il quale continua ad essere al centro dei rumor, non ha poi fatto mistero di ritenere questo comportamento davvero inaccettabile da ogni punto di vista: “Questo è un gran dispiacere ed è una cosa che non perdono…”

Simona Ventura mette alle strette il giornalista: “Cosa c’è nel tuo futuro?”

La conduttrice, sempre durante la seconda serata dell’evento Terrazza della Dolce Vita 2023, ha poi colto l’occasione per chiedere a Massimo Giletti cosa c’è nel suo futuro, visto che comunque i rumor si sprecano. E l’ex volto di La7 non ha fatto mistero di ritenere la Rai casa sua a tutti gli effetti: “La Rai è sempre stata casa mia, è un grande amore vero…” Tuttavia sul suo futuro ha però preferito non sbilanciarsi troppo: “Nel futuro vediamo quello che si potrà fare…” Si ricorda che diverse voci di corridoio circolate online e sulla carta stampata hanno riportato che le possibilità di un suo passaggio nell’Azienda Pubblica pare essere decisamente concreto. Secondo queste indiscrezioni dal 2024 dovrebbe condurre un programma nella prima serata del mercoledì sul secondo canale nazionale.