X


Amadeus, annuncio incredibile a La vita in diretta: “Accadrà per la prima volta”

Scritto da , il Settembre 20, 2023 , in Musica
foto amadeus arena Suzuki

Il conduttore alza il velo su Arena Suzuki ’60 ’70 ’80 ’90 e 2000: accadrà per la prima volta

Ancora qualche sera di attesa e poi Amadeus tornerà a vestire i panni del disc jockey davanti a milioni di telespettatori. Il conduttore e direttore artistico degli ultimi quattro Festival di Sanremo, più il quinto in arrivo il prossimo febbraio, questa sera è intervenuto a La vita in diretta di Alberto Matano su Rai1, in collegamento dall’Arena di Verona dove sabato sera presenterà la prima puntata della nuova edizione di Arena Suzuki ’60 ’70 ’80 ’90 e 2000, con tantissimi grandi artisti italiani e stranieri che saliranno sul palco per regalare dei momenti amarcord al pubblico. Un vero e proprio viaggio nel passato che segnerà anche delle prime volte: “Ci sarà anche Gala tra gli ospiti, che è italianissima, milanese, ma per la prima volta si esibirà in una televisione italiana visto che vive a New York da quando è bambina” le parole del conduttore.

Amadeus rivela: “Ecco cosa dirò sempre durante le serate”

Entusiasmo alle stelle nonostante i carichi di lavoro impegnativi per Amadeus, pronto a prendersi la scena all’Arena di Verona per tre notti di grande musica, che segneranno ritorni e debutti attesissimi nella meravigliosa cornice veneta, che soltanto pochi giorni fa ha ospitato gli eventi dei Tim Music Awards con Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Intervenuto a La vita in diretta dal palco, Amadeus si è detto carico a molla per questi nuovi appuntamenti ricchi di musica e spettacolo: “Il denominatore comune sarà la festa, io dirò sempre ‘La festa sta per incominciare'”. L’appuntamento è fissato per sabato 23, mercoledì 27 settembre e mercoledì 4 ottobre. Poi Amadeus potrà iniziare a pensare concretamente al Festival di Sanremo, che lascerà al termine della prossima edizione.

Gli ospiti delle grandi serate

Come ricordato anche da Alberto Matano a La vita in diretta, Amadeus avrà dunque il grande onore di presentare sul palco dell’Arena di Verona molti degli artisti che hanno contribuito a fare la storia della musica negli ultimi 50 anni. Arena Suzuki ’60 ’70 ’80 ’90 e 2000 vanterà sul palco canzoni e cantanti storici come, come Simple Minds con Don’t You (Forget About Me), Trevor Horn (The Buggles) con Video Killed The Radio Star, Paola & Chiara con Vamos A Bailar, Haddaway con What Is Love, Alan Sorrenti con Figli delle stelle, Adriano Pappalardo con Ricominciamo, Captain Sensible con Wot, Las Ketchup con Aserejé, Irene Grandi con Bruci la città, Nek e Francesco Renga con Angelo e Laura non c’è, Iva Zanicchi con Zingara. Tre appuntamenti veramente imperdibili che riuniranno davanti al piccolo schermo tre generazioni