X


Giorgio Panariello, paura durante l’alluvione: “L’ho scampata bella”

Scritto da , il Novembre 16, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Giorgio Panariello alluvione

Il giudice di Tale e Quale: “Tre ore prima che si scatenasse l’inferno ero in un’azienda poi sommersa dall’acqua”

Lo scorso 2 novembre un’alluvione ha devastato alcune città e paesi della Toscana. In poco tempo si è scatenato l’inferno, ci sono stati 8 morti, dispersi, feriti e migliaia di sfollati. Danni incalcolabili. La città di Prato dove abita Giorgio Panariello è stata duramente colpita. Il pensiero di tanti è andato all’alluvione del 4 novembre del 1966 che ha distrutto Firenze. La città si è rialzata grazie a quelli che sono stati soprannominati “gli angeli del fango”. Anche in quest’occasione tanti volontari si sono dati da fare. Il comico toscano ha raccontato in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni di essersi salvato per miracolo. Quel giorno è partito per Roma perché il giorno dopo doveva iniziare le riprese di un film:

“Pioveva forte e due ore dopo mi hanno chiamato dicendomi che c’era il finimondo. Prima di partire ero stato in un’azienda di abbigliamento che da anni mi fornisce gli abiti che uso in tv: tre ore dopo è stata sommersa da un metro e mezzo d’acqua. L’ho scampata bella”.

Pericolo sfiorato quindi per Panariello. Lui abita in un paesino medievale in riva al Bisenzio che per fortuna si è salvato. L’attore ha deciso di adoperarsi per aiutare gli alluvionati.

Giorgio Panariello: evento benefico per aiutare la Toscana con Conti e Pieraccioni

Giorgio Panariello e Carlo Conti sono dovuti andare in onda il giorno dopo l’alluvione con Tale e Quale Show: entrambi hanno rivolto un pensiero agli alluvionati. Il comico toscano ha svelato sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni cosa intende fare per aiutare le popolazioni colpite:

“Con Carlo Conti e Pieraccioni sto pensando di organizzare uno spettacolo per raccogliere fondi per gli alluvionati. Se riusciamo, vorrei metterlo in scena a dicembre, quando il cuore della gente è più aperto per via del Natale”.

Giorgio Panariello e il suo grande amore per i cani: “Mi sono tatuato i loro nomi”

Il giudice di Tale e Quale Show, in qualità di presidente onorario della Lega per la difesa del cane, vuole fare qualcosa anche per gli animali colpiti durante l’alluvione. Naturalmente, dice, “agli animali si pensa per ultimo ma io mi metto a disposizione”. L’attore ha sei cani e si è tatuato il nome di tutti e sei. Quando lui è sul set se ne occupa la compagna Claudia. A Prato poi ha una dog sitter fissa che si occupa di loro. Insomma Panariello ha proprio un cuore d’oro e lo sta dimostrando anche in questo momento così difficile per la sua Toscana.