X


Rossella Erra miracolata: “Una suora mi disse che sarei rimasta incinta”

Scritto da , il Dicembre 23, 2023 , in Ballando con le stelle
foto Rossella Erra 5 novembre

Lunga intervista della tribuna del popolo di Ballando con le stelle pubblicata sulle pagine del numero di DiPiù uscito nelle edicole sabato scorso. Raccontandosi a cuore aperto, Rossella Erra ha ripercorso ancora una volta tutti i problemi che ha avuto in seguito alla morte dei suoi genitori, in particolare dopo la morte della mamma, essendo rimasta sola e senza soldi, ma si è concentrata soprattutto sul difficile percorso per diventare mamma. “Ero felicemente sposata con mio marito Attilio, che avevo baciato per la prima volta il 26 agosto del 2000, durante una vacanza in Sardegna, ma di figli nemmeno l’ombra” ha dichiarato, non nascondendo di aver pensato anche di ricorrere alla fecondazione assistita pur di rimanere incinta.

Tuttavia io sono molto credente e devota, parciò ho chiesto con tutto il cuore la grazia di diventare finalmente mamma

ha poi aggiunto, svelando che il miracolo, se così possiamo definirlo, è avvenuto il 24 marzo del 2004 nel Santuario di Santa Maria Francesca delle cinque piaghe di Gesù, situato nei Quartieri Spagnoli della sua Napoli: in tale chiesa si trova la cosiddetta “sedia della fertilità”, considerata miracolosa perchè, secondo le credenze popolari, vi si siedono sopra da secoli le donne che faticano a concepire un figlio, riuscendo poi inspiegabilmente a realizzare il loro sogno di diventare madri.

Ricordo come se fosse ieri una giovane suora, una delle tante che custodiscono quella sedia, che mi ha fissato negli occhi e mi ha detto: “Presto arriverà per te una bambina”

ha raccontato Rossella, aggiungendo poi: “Un mese e mezzo dopo ho scoperto di essere incinta e ho avuto proprio una femmina!”.

Mia figlia si chiama Beatrice ma anche Maria Francesca perchè la considero figlia del miracolo, ed è stata sicuramente lei a salvarmi dal momento più drammatico della mia vita

ha dichiarato successivamente, raccontanto quando già rivelato in altre interviste, ossia che è stata proprio la figlia, dopo un lungo periodo di depressione dovuto alla morte della madre, a convincerla a fare un casting per lavorare in televisione, casting che l’ha portata ad entrare nel cast fisso di Vieni da me, il programma condotto per due stagioni da Caterina Balivo nel primo pomeriggio di Rai1.

Non aveva esperienze in tv Rossella Erra prima di arrivare nella trasmissione di Caterina Balivo, dato che, come ha sottolineato nell’intervista, il suo mondo era sempre stata la finanza: “Ho anche preso parte ad un progetto internazionale europeo e fondato un’azienda che si occupava di formazione” ha rivelato, sottolineando che professionalmente si sentiva molto realizzata ma dentro di sé era angosciata per la ragione che abbiamo raccontato all’inizio dell’articolo, appunto il non riuscire a rimanere incinta.

Ora vivo un momento meraviglioso: ho capito che il pubblico mi vuole bene e mi apprezza per come sono

ha rivelato in conclusione, ricordando la sua recente esperienza come ballerina per una notte accompagnata in pista da Simone Di Pasquale.
E a proposito di Ballando con le stelle: nei giorni scorsi, ospitata a La volta buona, Rossella ha svelato uno scoop su Selvaggia Lucarelli…