X


The Voice Kids vinto da Simone Grande, boom d’ascolti: Antonella ringrazia

Scritto da , il Dicembre 23, 2023 , in The Voice
foto Simone Grande vincitore The Voice Kids

E’ stata una serata da incorniciare quella di ieri, venerdì 22 dicembre 2023, per Rai1, che con la finale di The Voice Kids ha ottenuto circa 3milioni e mezzo di telespettatori, battendo il competitor Ciao Darwin 9 condotto da Paolo Bonolis con la partecipazione di Luca Laurenti, rimasto di poco sotto i 3milioni di spettatori. Una serata magica per Rai1, che ha stravinto non solo in ascolti ma anche sui social, con il talent per giovanissimi che a mezzanotte ha incoronato vincitore Simone Grande del team Clementino.

Ha 11 anni e viene da Rozzano, in provincia di Milano, il concorrente che ha vinto la seconda edizione di The Voice Kids, che alla fase finale della gara, quella in cui ha dovuto scontrarsi con le tre concorrenti degli altri team, ha riproposto il suo cavallo di battaglia, ossia “Adagio” di Lara Fabian.

Sono stati esattamente 3milioni 618mila i telespettatori che hanno seguito l’ultima puntata di The Voice Kids, regalando a Rai1 uno share del 23.5%, come abbiamo scritto stamani in un articolo dedicato proprio agli ascolti e come Antonella Clerici ha evidenziato poco fa in una storia condivisa su instagram, pubblicando un tweet dell’ufficio stampa della Rai e ringraziando tutti i telespettatori per l’affetto con il quale hanno seguito lo show.

E’ stata una sfida molto agguerrita quella di ieri sera, nella quale non sono mancati i momenti di commozione (una concorrente del team Gigi D’Alessio è scoppiata a piangere e un concorrente del team Clementino ha commosso tutti con la sua storia), ma il momento più difficile in assoluto per i quattro coach è stato quello in cui ognuno si è trovato a dover scegliere un finalista tra i tre concorrenti del loro team. E Clementino ha scelto, appunto, Simone Grande.

Esperimento riuscito alla grande per Rai1 The Voice Kids, questa volta trasmesso in cinque puntate tutte seguitissime, ma già testato con successo nella scorsa primavera in due serate, una sola di blind auditions e poi la finale. E non vi sono ovviamente dubbi sul fatto che nella prossima stagione vedremo in onda la terza edizione, quasi certamente sempre all’inizio dell’inverno, quindi tra novembre e dicembre, ma The Voice tornerà comunque già nella primavera del 2024 con la versione Senior.

Ora per il vincitore di The Voice Kids si apriranno le porte dello Junior Eurovision Song Contest, come ha annunciato Antonella Clerici proprio durante la diretta di ieri sera: toccherà quindi a Simone Grande rappresentare l’Italia alla kermesse europea.