X


Ascolti 17 gennaio: I Fantastici 5, com’è andata la fiction con Raoul Bova

Scritto da , il Gennaio 18, 2024 , in Ascolti Tv
foto Raoul Bova I Fantastici 5

Com’è andata in ascolti la serata di ieri, mercoledì 17 gennaio 2024? Ricordiamo che a sfidarsi sono stati il film Mio fratello rincorre i dinosauri, con Alessandro Gassmann tra i protagonisti, dedicato alla storia di un bambino nato con la sindrome di Down e a suo fratello, e la prima puntata della fiction I Fantastici 5, con Raoul Bova. Tali programmi sono andati in onda rispettivamente su Rai1 e su Canale5. A vincere la sfida, come apprendiamo da un pezzo sui dati auditel pubblicato poco fa da TvBlog, è stata la serie tv della rete ammiraglia Mediaset, seguita da poco più di 3milioni di telespettatori, mentre la pellicola di Rai1, trasmessa in replica, di telespettatori ne ha ottenuti circa 2milioni 300mila, come vediamo al dettaglio nel prossimo paragrafo, dove riportiamo anche lo share e i dati dei programmi andati in onda su tutte le altre reti.

A seguire la prima puntata de I Fantastici 5 sono stati 3milioni 15mila telespettatori, con uno share del 17.5%, mentre per il film Mio fratello rincorre i dinosauri il pubblico è stato di 2milioni 310mila telespettatori, media di share del 13.1%.
Passiamo, ora, alle altre reti. Su Rai2 la serie The Swarm-Il quinto giorno ha registrato 493mila telespettatori, share del 2.7%, mentre sul terzo canale della Rai il ritorno di Chi l’ha visto è stato accolto da 1milione 678mila spettatori con il 10.3% di share. Per Fuori dal coro con Mario Giordano su Rete4 i telespettatori sono stati 900mila e lo share del 6.5%, mentre su Italia1 la pellicola Mechanic-Resurrection è stata seguita da un netto di 1milione 524mila telespettatori, share dell’8.4%.
Concludiamo con i dati delle ultime reti. Su La7 Una giornata particolare-L’approvazione della regola di Francesco ha ottenuto 956mila telespettatori, 5.4% di share. Su Tv8 il film L’ultimo dei mohicani ha avuto 338mila telespettatori, 1.9% di share. Infine, su Nove il film Un principe per Natale è stato seguito da 381mila telespettatori, 2.1% di share.

Il programma più visto della serata è stato quindi, come anticipato prima, la fiction con protagonista Raoul Bova, che ha superato la pellicola di Rai1 di circa 300mila telespettatori e 4 punti di share. Il terzo dei programmi più visti è stato invece Chi l’ha visto che, come esposto nel paragrafo precedente, ha sfiorato 1milione 700mila telespettatori con un ottimo share superiore al 10%.