X


Ascolti Domenica In, Mara Venier ripartita dal 20%: ha quasi raggiunto Amici

Scritto da , il Gennaio 8, 2024 , in Ascolti Tv
Foto Mara Venier blocca ospiti

Prima puntata di Domenica In del 2024 quella andata in onda ieri, 7 gennaio, che ha visto la padrona di casa Mara Venier tornare in diretta dopo i due appuntamenti registrati, trasmessi il 24 e il 31 dicembre. Una puntata, quella di ieri, che è stata particolarmente apprezzata dal pubblico: il contenitore domenicale del primo canale ha infatti sfiorato i 3milioni di telespettatori, avvicinandosi moltissimo al competitor Amici 23, con un divario di circa 200mila telespettatori e meno di 2 punti di share.

A seguire la presentazione del programma condotto da Mara Venier sono stati esattamente 2milioni 519mila telespettatori, con uno share di quasi il 16% (15.82% per la precisione); la prima parte del programma ha avuto invece un pubblico di quasi 3milioni di telespettatori (2milioni 923mila), con il 19.52% di share; nella seconda parte i telespettatori sono stati 2milioni 484mila e lo share del 18.35%; infine, nel breve segmento finale denominato “Saluti” la media di telespettatori è stata di 2milioni 57mila e lo share del 15.55%. Tanti gli ospiti che sono intervenuti nel corso della diretta, che ha visto un talk dedicato all’edizione del Festival di Sanremo che vedremo tra un mese, ma anche una lunga intervista a Luca Argentero che ha parlato ovviamente della terza stagione di Doc-Nelle tue mani, al via giovedì sera in prima visione su Rai1.
Su Canale5 il ritorno di Amici ha visto invece Maria De Filippi portare a casa una media di 3milioni 113mila telespettatori, con il 21.32% di share. Come anticipato prima, quindi, il talent di Canale5 (dove c’è stato uno scontro tra Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli) ha superato la trasmissione di Rai1 di circa 200mila telespettatori e meno di 2 punti di share.

Vediamo ora, invece, come sono andate le cose nella seconda parte del pomeriggio che, come da tradizione, ha visto sfidarsi Francesca Fialdini e Silvia Toffanin, rispettivamente con Da noi a ruota libera e Verissimo. A seguire la trasmissione domenicale del primo canale della Rai (dove è intervenuta Matilde Gioli per parlare di Doc 3) sono stati 2milioni 148mila telespettatori e il 15.17% di share, mentre per Verissimo il pubblico è stato di 2milioni 592mila spettatori, media di share del 19.32%, nel primo blocco, e di 2milioni 502mila spettatori, share del 17.37%, nel secondo blocco, denominato “Giri di Valzer”. Vittoria, quindi, per il programma di Canale5, che ha superato quello di Rai1 di circa 400mila telespettatori e, in media, un paio di punti di share.