X


La Storia, la seconda stagione si farà? Indiscrezioni sul futuro della serie

Scritto da , il Gennaio 23, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto La Storia Ida Ramundo e Useppe

La seconda stagione de La Storia ci sarà? Le ultime notizie

Stasera va in onda l’ultima puntata de La Storia. La fiction, che ha fatto registrare buoni ascolti, con Jasmine Trinca, Francesco Zenga, il piccolo Mattia Basciani, Elio Germano e Valerio Mastandrea, giunge alla conclusione. La fiction ha seguito passo passo il romanzo di Elsa Morante da cui è tratta quindi, salvo clamorose sorprese, la seconda stagione non si farà. Significherebbe snaturare il capolavoro della grande scrittrice considerato una pietra miliare della letteratura italiana. I protagonisti de La Storia sono Ida e i suoi figli Nino e Useppe. Entrambi i figli faranno una brutta fine, Ida impazzirà dal dolore e morirà nove anni dopo. Nella puntata andata in onda ieri sera Ida, prima della fine della guerra, ha affittato una camera presso la famiglia Marrocco. Per sfamare Useppe ha dovuto vagare per Roma in cerca di cibo. Quando i tedeschi sono andati via la situazione è migliorata ma Useppe ha iniziato ad avere degli incubi notturni. Ida, preoccupata, ha portato il bambino da una dottoressa che, a parte la magrezza, non gli ha trovato nessuna malattia organica. Nino è tornato a casa per la gioia del fratellino ma è coinvolto in loschi traffici: si è dato al contrabbando.

La seconda stagione de La Storia, salvo sorprese, non ci sarà

Nella puntata di ieri de La Storia (QUI il riassunto completo), Davide Segre è tornato a Roma. Qui ha iniziato una relazione con la prostituta Santina (Asia Argento). La donna è stata uccisa dal suo magnaccia Nello. Davide ha preso in affitto la casa dove vivevano i due e ha iniziato a drogarsi. Ida, che ha ricominciato ad insegnare a scuola, ha preso una casa in affitto per viverci con Useppe. Nino, che si è dato al contrabbando, è andato a vivere con loro. Ha portato con sè anche la maremmana Bella.

La Storia, trama ultima puntata: finale drammatico per Ida e i suoi figli

Le anticipazioni dell’ultima puntata de La Storia annunciano molti colpi di scena nel finale: la malattia di Useppe, l’epilessia, peggiorerà. Il bambino perderà la voglia di vivere. Nino morirà in un tragico incidente, Ida verrà chiamata a riconoscere il corpo. Ma un’altra grande tragedia si abbatterà su Ida, la donna stavolta non riuscirà a reagire. L’appuntamento con la quarta e ultima puntata de La Storia è tra poco su Rai1. Salvo clamorose sorprese, non ci sarà una seconda stagione.