X


Amadeus svela: “Fuori dal palco ho momenti di cupezza, Giovanna mi sostiene”

Scritto da , il Febbraio 14, 2024 , in Personaggi Tv
foto amadeus 9febbraio

Amadeus rompe il silenzio e ammette: “Giovanna mi ha sostenuto nei momenti di difficoltà”

Si è appena chiusa l’ultima edizione del festival di Sanremo, la 74° per l’esattezza, e Amadeus è tornato già al timone di Affari Tuoi, pronto per lasciare lo scettro della kermesse musicale, almeno l’anno prossimo, ad altri. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Chi ha raccontato però che nella sua vita non sono mancati i momenti difficili e la moglie Giovanna Civitillo è stata la sua roccia:

“Giovanna mi ha sostenuto nei momenti di difficoltà, e ne ho avuti tanti”.

Ha svelato poi che dietro Sanremo si nasconde una macchina organizzativa immensa e un lavoro che in molti non immaginano, raccontando:

“Giovanna sa come sono fatto, conosce il flusso delle mie idee, così come Josè. Il loro punto di vista è fondamentale per me, per questo ho sempre cercato i loro sguardi in platea a Sanremo”.

Il conduttore di Rai1 fa una confessione intima: “Fuori dal palco sono come un clown triste”

Spumeggiante e sempre pronto alla battuta e all’improvvisazione sul palco, Amadeus nasconde però un lato malinconico. Senza peli sulla lingua ha infatti raccontato sulle pagine del settimanale diretto da Alfonso Signorini:

“Io sono ombroso, vedo il bicchiere mezzo vuoto. Fuori dal palco ho dei momenti di cupezza, come il clown triste”.

Criticato anche di recente a Sanremo, ha proseguito il suo racconto svelando:

“Lo spettacolo, le giacche colorate, mi permettono di indossare l’abito di Superman o di Batman, ma quando le tolgo sono una persona con le sue fragilità. Giovanna invece è il mio bicchiere mezzo pieno”.

Ha raccontato che l’incontro con l’attuale compagna gli ha cambiato la vita, a quarant’anni infatti, con un matrimonio finito e una figlia piccola da crescere, aveva smesso di credere all’amore; “dedicherò la mia vita a mia figlia”, si era detto. Poi è arrivato l’amore e, da quell’incontro ventuno anni fa, non si è più separato da Giovanna Civitillo.

“Ha deciso di rinunciare alla carriera per dare la priorità a noi”, la dichiarazione su Giovanna Civitillo

Ha raccontato che quando è nato Josè, la moglie aveva una carriera avviata e molte offerte di lavoro per prime serate, Amadeus ma lei ha deciso di rinunciare per la famiglia:

“Aveva una carriera avviata ma ha deciso di dare priorità a noi”.

Anche Giovanna ha sottolineato che all’epoca si è resa conto che gli impegni di lavoro l’avrebbero portata lontano dal compagno, da qui la scelta di seguire il cuore.