X


Antonella Clerici, tutto sulle prime Blind Auditions di The Voice Senior 2024

Scritto da , il Febbraio 14, 2024 , in The Voice
foto Antonella Clerici 14 febbraio

Mancano solo due giorni al debutto della nuova edizione di The Voice Senior, che Antonella Clerici condurrà a partire da dopodomani, venerdì 16 febbraio 2024. Proprio tale appuntamento ha ricordato ai telespettatori di E’ sempre mezzogiorno in apertura della puntata di oggi. Finita la sigla e raggiunto il centro dello studio, dopo un’introduzione dedicata a San Valentino, la conduttrice ha detto infatti:

Nel caso ve ne foste dimenticati, vi ricordo che venerdì inizia The Voice Senior.

“Avremo la prima Blind, ma ve lo ricorderò più volte fino a venerdì” ha poi specificato.

Un’edizione, quella del talent del venerdì sera di Rai1 che sta per iniziare, che vede riconfermati i meccanismi del passato, appunto le Blind Auditions nelle prime puntate e la gara vera e propria nelle ultime. Sono sette le puntate previste, le prime cinque delle quali dedicate alle Blind e le ultime due alla gara effettiva tra i concorrenti che entreranno nei vari team dei riconfermati coach Gigi D’Alessio, Clementino e Loredana Bertè, quest’ultima in arrivo direttamente dal Festival di Sanremo dove ha vinto il premio della critica intitolato alla sorella Mia Martini, posizionandosi inoltre settima nella classifica generale con “Pazza”. Accanto a loro ci sarà ovviamente anche la new entry Arisa, che il pubblico del talent ha già visto all’opera nell’edizione Kids trasmessa tra novembre e dicembre. Ricordiamo, infine, che dopo le sette puntate di The Voice Senior, Antonella Clerici (che nei giorni scorsi ha fatto una confessione inedita) sperimenterà due appuntamenti del nuovo spin-off The Voice Generation, nel quale giovanissimi talenti si esibiranno con i nonni.

“Oggi è il 14 febbraio: da Sanremo a Carnevale e a San Valentino è un attimo” ha ironizzato la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno in apertura della puntata odierna, dicendo poi ai telespettatori sintonizzati su Rai1:

E’ quindi arrivata la festa degli innamorati. Se vi state organizzando per stasera, nel corso di questa puntata vi regaleremo con i nostri cuochi una serie di cosiddetti spunti golosi per una cena indimenticabile.

Ha poi precisato: “In effetti i cuochi hanno un punto di osservazione, un’osservatorio diciamo, molto particolare, perchè in genere preparano, nei loro ristoranti o come chef a domicilio, appunto i piatti per la cena di San Valentino, perciò osservano molte cose. Dunque, oggi avremo un racconto dell’amore un po’ inedito”.