X


L’Eredità, figuraccia: non sapeva che Matano conduce La vita in diretta

Scritto da , il Febbraio 28, 2024 , in Programmi Tv
foto Sergio e Liorni

Piccola gaffe di Sergio, concorrente che a L’Eredità sta giocando in questi giorni: nella puntata andata in onda oggi, mercoledì 28 febbraio 2024, al triello non è infatti riuscito a dare una risposta che senza dubbio era facilissima. “Quale programma conduce Alberto Matano nel pomeriggio di Rai1?” è la domanda che gli ha posto Marco Liorni, probabilmente convinto che dal concorrente arrivasse subito la risposta giusta. Inaspettatamente, invece, Sergio ha fatto scena muta e, scaduti i secondi a sua disposizione, ha ammesso: “Non lo so…”. Sorpreso Liorni, che ha quindi rivolto la domanda all’altra concorrente, Maria Grazia: lei, a differenza di Sergio, non ha avuto alcun dubbio e ha risposto immediatamente “La vita in diretta”.

Uno scivolone inaspettato quello di Sergio, considerando non solo la grandissima popolarità de La vita in diretta e del suo padrone di casa Alberto Matano, ma anche e soprattutto il fatto che la trasmissione di Matano precede in palinsesto proprio L’Eredità quindi, se Sergio è un fedele telespettatore del quiz condotto da Marco Liorni, gli sarà capitato molto spesso di vedere almeno il segmento finale de La vita in diretta, con i saluti di Matano. E’ però anche possibile che, tra l’ansia per il non facile gioco dei 100 secondi e l’emozione per la possibilità di arrivare alla ghigliottina, il concorrente non abbia capito bene cosa gli ha chiesto Liorni. Anche qualche sera fa al gioco dei 100 secondi una concorrente ha commesso una gaffe, attribuendo a Pino Daniele una canzone uscita nel 2021, nonostante l’artista napoletano sia morto 6 anni prima.
Alla fine, comunque, Sergio non ce l’ha fatta a prendere la mano di gioco, motivo per il quale alla ghigliottina è stata la sua ‘rivale’ ad accedere, senza però avere fortuna.

La nuova campionessa de L’Eredità si è trovata a giocare con ‘terra’, ‘vento’, ‘nuova’, ‘tua’ e  ‘piacere’ come parole-indizio e, scaduto il minuto di tempo a sua disposizione, ha dato ‘VITA’ come risposta, ma la parola che l’avrebbe fatta vincere era invece ‘FACCIA’. Niente da fare, quindi: Maria Grazia domani potrà ritentare la fortuna, come potrà farlo Sergio che, se dovesse battere tutti i nuovi avversari e la campionessa, potrà aggiudicarsi il titolo di campione ed essere lui, quindi, a giocare alla ghigliottina.