X


Mad in Italy: per Platinette lo studio ricorda quello di uno show Mediaset

Scritto da , il Febbraio 26, 2024 , in Programmi Tv
Foto Mad in Italy Rai2 studio

Lo studio di Mad in Italy ricorda quello di Zelig per Platinette

I programmi comici sono apprezzati dal pubblico, ma devono essere fatti bene, condotti ancora meglio e avere un cast fortissimo in grado di intercettare il mondo di oggi. È quello che riesce a fare la Gialappa’s Band con GialappaShow su Tv8. Su Rai2, invece, c’è Mad in Italy nato dalle ceneri di Made in Sud con la conduzione di Elisabetta Gregoraci e Gigi&Ross. Piccola curiosità scritta da Platinette nella sua rubrica tenuta sul settimanale DiPiù Tv: “La scena fa l’occhiolino al programma Mediaset Zelig”. D’altronde quasi tutti i programmi comici si rifanno un po’ a Zelig, basti pensare anche a Only Fun – COmico Show con Elettra Lamborghini.

Gigi e Ross sono “eccellenti padroni di casa”: cosa ha detto Platinette

E Mauro Coruzzi (in arte Platinette) nella sua rubrica I personaggi della Tv visti da Platinette pubblicata sul sopracitato settimanelcosa ha detto a proposito dei conduttori di Mad in Italy, che stasera chiuderanno baracca e burattini per tornare chissà quando? Ebbene Gigi e Ross sono stati definiti “eccellenti padroni di casa” e ci si chiede come mai siano spariti dalla circolazione per così tanto tempo (proprio a GialappaShow sono ricomparsi con una serie di imitazioni irresistibili). Secondo Platinette il duo comico meriterebbe più spazio in tv anche perché la loro presenza è elegante, sobria e poi c’è la simpatia che la fa da padrona. In quel di Mad in Italy, poi, c’è anche le presenza del maestro Stefano Palatresi che è impegnato ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con I Fatti Vostri.

Mad in Italy chiude: la conduzione di Elisabetta Gregoraci ha convinto?

E ha convinto Elisabetta Gregoraci alla conduzione di Mad in Italy, che chiude stasera? Alcuni no, altri sì, insomma, non si può piacere a tutti. Sta di fatto che Platinette l’ha definita in perfetta forma così come il suo rapporto con Gigi e Ross con i quali ha un rapporto di stima professionale e di amicizia, infatti ogni volta che lei si trova nei loro paraggi vanno a cena insieme (loro stessi ultimamente hanno svelato cosa pensano della Gregoraci). Avrebbe meritato più successo, il programma comico di Rai2, ma purtroppo la sfida con il Grande Fratello e la fiction di Rai1 non sarebbe stato facile per chiunque.