X


“A Marco Liorni un plauso dalla Rai”, L’Eredità con lui è seguitissima

Scritto da , il Febbraio 2, 2024 , in Personaggi Tv
foto Marco Liorni L'eredità

Decisamente positivo il bilancio del primo mese dell’edizione de L’Eredità condotta da Marco Liorni: a parlarne oggi è stato Roberto Sergio, amministratore delegato della Rai, che ha rotto il silenzio in una lunga intervista rilasciata al quotidiano Italia Oggi, che noi riprendiamo da un articolo pubblicato dalla testata Il Fatto Quotidiano. Nell’intervista in questione l’AD della Rai ha parlato di tanti personaggi del mondo dello spettacolo, sia della Rai che di altre emittenti, facendo un plauso speciale a Marco Liorni che, reduce dalla seguitissima edizione 2023 di Reazione a catena, senza fermarsi un solo giorno dall’inizio di gennaio ha preso le redini della conduzione de L’Eredità al posto di Flavio Insinna, riscuotendo dal primo giorno ascolti sempre eccellenti, tanto da mettere in seria difficoltà il preserale di Canale5.

“Voglio fare un plauso speciale per Marco Liorni, che negli ultimi mesi ha sempre dimostrato grandissima professionalità e uno stile impeccabile, elegante e sobrio. Marco è una risorsa della grande famiglia della Rai che è cresciuta a vista d’occhio ultimamente” ha dichiarato Roberto Sergio, come riporta Il Fatto Quotidiano. Vediamo, ora, gli ascolti della puntata de L’Eredità di ieri sera, dove alla ghigliottina ha giocato il campione Giuseppe, che però non è riuscito ad aggiudicarsi la cifra in palio, ossia 80.000€, pur dimostrando molta bravura: non a caso ha sbagliato una sola volta nel percorso di scelta delle cinque parole-indizio. A seguire la prima parte della trasmissione, ossia il segmento intitolato “La sfida dei 7”, sono stati 3milioni 607mila telespettatori con una media di share del 24.04%, mentre nella seconda parte il pubblico è stato di 4milioni 741mila spettatori, con uno share del 26.33%.

Risultati molto più alti del competitor Avanti un altro, condotto su Canale5 da Paolo Bonolis, che nel segmento “Avanti il primo” ha ottenuto una media di 2milioni 682mila telespettatori, 18.86% di share, e nella seconda parte 3milioni 771mila telespettatori, con il 21.57% di share.
Domani, 3 febbraio, come tutti i sabati Marco Liorni sarà su Rai1 per tre ore consecutive, dalle 17.00 alle 20.00, prima con Italia Si e poi con L’Eredità, mentre sabato prossimo, 10 febbraio, con il programma del pomeriggio andrà in onda da Sanremo, esattamente dal palco di Piazza Colombo, per seguire da vicino i preparativi per la finale del festival.