X


Reazione a catena 2024: quando inizia, si cercano concorrenti, come partecipare

Scritto da , il Febbraio 27, 2024 , in Programmi Tv
foto reazione a catena logo

Mancano ancora diversi mesi all’estate, ma in Rai già si lavora alla preparazione dei programmi che faranno compagnia ai telespettatori a partire da giugno, nelle calde giornate della bella stagione del 2024: uno di questi sarà l’ormai immancabile Reazione a catena, che da anni miete successi nel preserale estivo di Rai1, tanto da meritarsi la promozione anche all’autunno, com’è accaduto nella scorsa stagione, quando il cosiddetto “gioco che rinfresca la mente” è andato in onda fino agli ultimi giorni di ottobre, e ancora più nella stagione tv in corso, che ha visto il quiz prolungarsi addirittura fino al giorno di Capodanno. Ripartirà a giugno Reazione a catena, anche se la data esatta ancora non la si conosce: intanto, però, la macchina organizzativa è già al lavoro per la ricerca dei concorrenti.

L’annuncio per i casting dei concorrenti della prossima edizione di Reazione a catena sta iniziando ad apparire in sovraimpressione in questi giorni nei vari programmi del daytime della Rai, com’è accaduto oggi, martedì 27 febbraio 2024, all’inizio della diretta di E’ sempre mezzogiorno: mentre Antonella Clerici chiacchierava e assisteva in cucina Natalia Cattelani, si è vista infatti la scritta

Siete un trio di amici, parenti o colleghi, con il gusto per il gioco e le sfide? Allora vi aspettiamo a Reazione a catena

Subito dopo nell’annuncio sono comparsi i siti sui quali è possibile trovare tutte le indicazioni necessarie per candidarsi, ossia: www.reazioneacatena.rai.it e www.rai.it/raicasting.

Concorrenti a parte, si sa da tempo che dopo cinque anni di conduzione firmata Marco Liorni, Reazione a catena dalla prossima estate avrà un nuovo padrone di casa, anche e soprattutto perchè Liorni, dopo aver lavorato ininterrottamente per dodici mesi l’anno per diverse stagioni, si godrà il meritato riposo reduce dai successi che sta ottenendo con L’Eredità. Al suo posto dovrebbe esserci Pino Insegno, che ha già condotto il gioco dell’estate alcuni anni fa, prima che alla guida del programma arrivasse Amadeus. Al momento, però, non sappiamo se è già ufficiale il ritorno di Pino Insegno a Reazione a catena che, come tutti sanno, era stato inizialmente scelto per la conduzione de L’Eredità, conduzione che gli è stata tolta, non senza polemiche, dopo i scarsi risultati ottenuti nel preserale di Rai2 in autunno con Il mercante in fiera. Aspettiamo quindi di sapere se la conduzione di Insegno sarà ufficiale, cosa che si saprà senza dubbio a breve, in primavera, quando verranno resi noti anche gli altri programmi e i relativi conduttori della stagione estiva 2024 della Rai.