X


Un posto al sole, l’attore di Nunzio: “Capitano scene difficili da girare”

Scritto da , il Febbraio 12, 2024 , in Soap
Foto Un posto al sole Nunzio

Vladimir Randazzo: “Capitano tante scene che possono essere difficili da girare”

Tra poco inizia una nuova settimana per Un posto al sole, la soap opera più longeva della televisione italiana che non smette di stupire i telespettatori di Rai3. Uno dei personaggi più amati è quello di Nunzio interpretato da Vladimir Randazzo. Nelle scorse puntate lo chef del Caffè Vulcano ha tenuto i telespettatori con il fiato sospeso perché è stato aggredito brutalmente da dei balordi. È finito in ospedale dove Rossella si è presa amorevolmente cura di lui scatenando la gelosia di Riccardo. Nunzio non è riuscito a trattenersi e ha confessato alla giovane di essere perdutamente innamorato di lei. Rossella, a malincuore visto che sta per sposarsi con Riccardo, ha deciso di porre fine all’amicizia con Nunzio. L’attore, in una recente intervista a Coming Soon, ha rivelato che spesso capitano scene difficili da girare:

“Capitano tante scene che possono essere difficili da girare sia per l’argomento che per lo sforzo emotivo che l’attore deve fare. Un posto al sole va in onda ogni giorno. Tecnicamente puoi avere una giornata di qualsiasi tipo ma ti trovi a dover fare in scena uno sforzo emotivo opposto a quello che la vita ti ha messo davanti”.

L’attore di Nunzio di Upas svela com’è nata la sua passione per la recitazione

Ma com’è nata la passione di Vladimir Randazzo di Un posto al sole per la recitazione? Dopo il liceo classico voleva fare il medico con grande gioia dei suoi genitori. Poi però ha detto che voleva fare l’attore ma non è stata una sorpresa perché, con le recite scolastiche, aveva fatto teatro sin dalla quinta elementare. Dice l’attore a Coming Soon:

“A convincermi definitivamente a fare l’attore è stata l’esperienza del teatro classico al liceo. Durante i cinque anni abbiamo affrontato i testi dei vari tragediografi e commediografi greci e abbiamo girato con tutta Italia per i vari Festival. Ho così provato con l’Accademia e sono stato preso all’INDA a Siracusa”.

Un posto al sole, Randazzo: “Ecco cosa voglio comunicare con il personaggio di Nunzio”

Vladimir Randazzo vorrebbe far emergere ancora di più la tenerezza di Nunzio che definisce come un animale grosso ma molto buono. Ecco cosa gli piacerebbe comunicare con il suo personaggio: “L’umanità! È interessante attorialmente parlando ma anche per lo spettatore assistere alla crescita parabolica di un personaggio che sempre di più svela i suoi lati umani, cercando di soffocare quelli di circostanza ed esteriorità”. L’appuntamento con Un posto al sole è dal lunedì al venerdì alle 20:45 circa su Rai3 (QUI le anticipazioni di questa settimana).