X


Chi è il dottore di Affari Tuoi? Ecco chi fa le offerte o offre il cambio pacco

Scritto da , il Marzo 13, 2024 , in Personaggi Tv
foto Amadeus e dottore

Sta riscuotendo un successo senza precedenti Affari Tuoi, ogni sera seguitissimo da una media di telespettatori compresa tra 5 e 6milioni, appassionando il pubblico di Rai1 che si sente sempre più coinvolto cercando, come fanno i concorrenti stessi, di prevedere e interpretare le mosse del famoso dottore. Ma chi è il dottore di Affari Tuoi? Il suo nome non è un segreto: in questa stagione se ne è infatti parlato più volte in rete, proprio per via del successo della trasmissione e della curiosità da parte del pubblico. A fare le offerte e a proporre il cambio del pacco è Pasquale Romano, un autore di lungo corso, al quale il giornalista Giancarlo De Andreis ha dedicato un trafiletto nella sua rubrica “La TV vista da internet” sulle pagine del numero di DiPiùTV uscito nelle edicole ieri, intitolandolo “Il dottore si confessa”.

Pasquale Romano, il misterioso dottore del gioco di Rai1, si è svelato al pubblico concedendo una lunga intervista a Fanpage” ha scritto De Andreis nel trafiletto in questione, spiegando che, come anticipato nel paragrafo precedente, è un autore Rai di lungo corso, abilissimo nell’interpretare il ruolo entrato ormai nell’immaginario collettivo degli italiani che ogni sera tra le 20.40 e le 21.30 seguono con grande passione il gioco dei pacchi.

Romano ha raccontato di commuoversi per le storie di alcuni concorrenti, rivendicando poi con orgoglio il fatto di aver reso vincente il ritorno del programma, chiaramente con il contributo fondamentale del padrone di casa Amadeus

ha detto inoltre il giornalista.

Prima di concludere il suo trafiletto, Giancarlo De Andreis ha asserito: “La capacità del dottore di Affari Tuoi di rendere le partite intriganti per il pubblico a casa è riconosciuta dagli ascolti, sempre eccezionali”. Ascolti che ieri sera hanno premiato ancora una volta la prima rete della Rai, con una media di spettatori vicina ai 5 milioni e mezzo. Nell’appuntamento di ieri, lo ricordiamo, a giocare è stata la concorrente del Molise, ma purtroppo le cose per lei sono andate molto male: pur essendo riuscita a proteggere fino alla fase finale tutti i pacchi altissimi, ossia quello da 100.000, quello da 200.000 e quello da 300.000€, è andata via purtroppo a mani vuote. E’ andata meglio, invece, due sere fa, a Diego della Valle d’Aosta che, intuendo di non avere nulla nel pacco, si è salvato accettando un’offerta di 20.000€.