X


Doc 3, confessione di Giacomo Giorgio: “Per me è stata un’esperienza forte”

Scritto da , il Marzo 2, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Doc 3 Giacomo Giorgio Federico

Giacomo Giorgio rivela: “Doc 3 esperienza forte e pregnante”

Giovedì 7 marzo andrà in onda il gran finale di Doc 3, la fiction con Luca Argentero che, ancora una volta, ha vinto la sfida dell’Auditel. Nel finale di stagione tutta la verità verrà finalmente a galla. Come finirà tra Agnese, Andrea e Giulia? Sono state molto apprezzate le 3 new entry Giacomo Giorgio, Laura Cravedi ed Elisa Wong che hanno interpretato rispettivamente gli specializzandi Federico, Martina e Lin. Federico Lentini è il classico figlio di papà che erediterà lo studio medico del padre. Nel corso delle puntate, però, Federico è cambiato ed è diventato molto più sicuro di sè e meno sbruffone. Giacomo Giorgio, attualmente in onda anche con Mare Fuori 4 in cui interpreta Ciro Ricci, ha parlato dell’esperienza di Doc in una recente intervista rilasciata a Cosmopolitan.com:

“Il mio personaggio è quadrimensionale: c’è il tema della svogliatezza, la linea paterna del rapporto che si instaura con Fanti, la linea amorosa e quella medica, perché lui grazie all’Ambrosiano riesce ad amare la medicina, o forse no. Per me è stata un’esperienza forte, pregnante”.

Per prepararsi è stato una settimana al Policlinico di Roma, nel reparto di medicina interna, dove ha visto operazioni ed è stato al pronto soccorso.

L’attore di Federico di Doc: “Credo in questo lavoro come fosse una religione”

Giacomo Giorgio non ha mai avuto un piano B, il suo sogno era di diventare un attore e ci è riuscito:

“Io credo in questo lavoro come fosse una religione. Per me recitare è come essere cristiani. Non mi sono mai costruito alternative, credo all’importanza sociale e personale di fare questo mestiere”.

L’attore di Doc racconta che dopo aver recitato in Per Elisa-Il caso Claps è andato a Potenza per una manifestazione a cui ha partecipato tutta la città e gli hanno detto grazie per la fiction.

Giacomo Giorgio confessa: “La mia vita è meravigliosa ma a tratti invalidante”

L’attore di Federico di Doc 3 ha confessato di non essere innamorato in questo momento: “La mia vita è cambiata rispetto al passato, è meravigliosa ma a tratti invalidante, se penso agli affetti. Vivo solo, vedo poco la mia famiglia, ma ringrazio sempre di questa condizione nonostante l’investimento emotivo e fisico che metto in ogni progetto”. L’appuntamento con l‘ultima puntata di Doc 3 è per giovedì 7 marzo in prima serata su Rai 1 (intanto Marco Rossetti alias Damiano Cesconi ha fatto una confessione inattesa sulla sua carriera).