X


Fabio Fazio usato per un tentativo di truffa avverte: “Farò una denuncia”

Scritto da , il Marzo 5, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Fabio Fazio addio

Il conduttore di Che tempo che fa vittima di una truffa: l’annuncio sui social

Fabio Fazio è da sempre molto attivo sui social, soprattutto su X. Si segnala che in queste ultime ore ha pubblicato sul suddetto social network un video in cui ha voluto dare un’importante informazione ai suoi numerosi follower. Di cosa si tratta? Il presentatore di Nove ha rivelato che purtroppo anche lui è finito nella trappola delle truffe online, visto che la sua immagine è stata usata per sponsorizzare dei prodotti finanziari:

“Compaiono sempre più spesso miei video con una voce verosimile ovviamente alterata con l’intelligenza artificiale in cui io sponsorizzo prodotti finanziari…Sono tutte bufale, tutte truffe, tutti falsi…”

E purtroppo non è neppure il primo personaggio dello spettacolo che viene usato per queste truffe online, visti anche i numerosi precedenti nei mesi scorsi.

Fabio Fazio ha rivelato di voler presentare denuncia alla polizia postale

Il conduttore di Che tempo che fa ha quindi tenuto immediatamente ad avvisare i follower sul social X che domani provvederà prontamente a sporgere denuncia:

“Entro domani presenterò denuncia alla polizia postale perchè a questo punto stanno diventando eccessivi…”

Successivamente il volto di Nove, che domenica scorsa ha fatto il pieno di ascolti con l’intervista in esclusiva a Chiara Ferragni, ha avvisato tutti i follower e gli spettatori in generale di non credere assolutamente a niente di tutto quello che riguarda questi investimenti finanziari: “Non lo farei mai…Statene assolutamente alla larga…”

Il presentatore spera che la querela possa servire a individuare chi sta dietro a queste truffe

Fabio Fazio, sempre in questo suo intervento sul social X, ha poi confessato di sperare che questa sua denuncia possa in qualche modo servire almeno ad individuare chi sta dietro a queste suddette pubblicità ingannevoli sul web:

“Spero che questa denuncia serva ad individuare almeno uno di questi truffatori perchè altro non sono…”

Ovviamente il conduttore di Che tempo che fa non ha certo fatto mistero di essere assai infastidito a causa di questa truffa per cui è stata usata la sua immagine per trarre in tranello le persone: “Denunciando magari mi libero pure di questo peso…” Fazio ha poi voluto ringraziare tutti gli spettatori a casa che in questo periodo gli hanno segnalato queste promozioni fasulle, confermando nuovamente di non c’entrarci assolutamente niente: “Grazie a tutti quelli che me le hanno segnalate e che mi hanno chiesto se davvero fossi io a fare questa cosa…No! Non sono io! Tutto falso!”. Come andrà a finire questa faccenda?