X


Gabriel Garko si è ribellato sul set di Se potessi dirti addio: cosa è successo

Scritto da , il Marzo 29, 2024 , in Serie & Film Tv
foto Gabriel Garko Se potessi dirti addio

Cosa ha fatto l’attore di Se potessi dirti addio per interpretare Marcello: “Per settimane non mi sono pettinato”

Sempre bellissimo, curato e impeccabile sul set, per impersonale Marcello De Angelis Gabriel Garko ha cambiato totalmente registro. Il protagonista della nuova fiction di Canale5, Se potessi dirti addio, è infatti un uomo che ha perso la memoria e con essa anche gli affetti e i legami del passato. Un disordine mentale che l’attore ha voluto riportare anche all’esterno, dando corpo a un uomo devastato dalla vita che non ha nessuno stimolo a migliorare la sua estetica. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Tele Sette, ha raccontato infatti:

“Ho immaginato una persona che non si curasse tanto, trasandato nell’aspetto e nel modo di vestire e nell’apparire: per settimane non mi sono pettinato”.

C’è da dire che seppur scompigliato, l’attore non ha perso carattere e fascino anche in questa nuova serie tv che lo vede tornare sul piccolo schermo dopo sette anni di assenza.

Gabriel Garko svela un retroscena sulla fiction di Canale5: “La mia è stata una specie di ribellione”

Questo cambiamento estetico ha divertito l’attore che ha raccontato:

“È stata una specie di ribellione rispetto ai miei trascorsi nella fiction dove ero sempre fin troppo curato”.

Nel corso nelle tre puntate di Se potessi dirti addio, Marcello vive però una metamorfosi e tutto cambia proprio quando scopre quel è il suo nome. Abbandona così le vesti del paziente 13:

“Qualcosa cambia quando il paziente 13 inizia ad acquisire consapevolezza di essere Marcello, ma resta comunque un vaso da riempire di ricordi”.

Nel suo passato si nasconde anche trauma e un’ex moglie, Aurelia interpretata da Myrian Catania, che non vuole più sentir parlare di lui.

L’attore ammette: “Ho amato subito la storia di Se potessi dirti addio”

Ad affiancare Gabriel Garko nella nuova fiction di Canale5, Anna Safroncik, con la quale non ha mai lavorato in passato. L’attore ha raccontato che il bello del suo mestiere è proprio poter lavorare con attori sempre diversi e scambiarsi esperienze. Ha poi ammesso:

“Se potessi dirti addio mi è piaciuta già dalla prima lettura del copione. È il racconto di due persone con desideri opposti”.

Elena Astolfi infatti vorrebbe dimenticare il passato, chiudere un capitolo doloroso legato alla morte del marito, che continua ad ossessionarla, e deve affrontare il difficile rapporto con la figlia maggiore Anita (Giulietta Rebeggiani); Marcello De Angelis invece è alla ricerca spasmodica dei suoi ricordi che gradualmente torneranno alla memoria. Entrambi saranno legati e i colpi di scena toglieranno il fiato.