X


Massimo Giletti passa a Mediaset? C’è la proposta di un nuovo programma

Scritto da , il Marzo 1, 2024 , in Personaggi Tv
foto massimo giletti

Massimo Giletti pronto a passare all’Azienda di Cologno Monzese?

La serata di mercoledì scorso è stata caratterizzata dal gran ritorno in video del giornalista dopo l’improvvisa chiusura del suo programma su La7, Non è l’Arena. Difatti quest’ultimo è tornato in Rai dopo tanti anni alla conduzione dell’evento ideato per celebrare i 70 anni di tv intitolato La Tv fa 70. Un ritorno questo nell’Azienda Pubblica non ancora definitivo, come ha tenuto a sottolineare il diretto interessato non molti giorni fa: “Valuterò anche fuori dalla Rai. Ho avuto proposte lusinghiere, in fondo sono sul mercato…” Proprio a tal proposito si segnala che il portale di news Dagospia.it ha rivelato di essere venuto a conoscenza che Mediaset si sarebbe fatta avanti:

“Da qualche tempo sono in corso contatti tra il giornalista e Mediaset…”

Il conduttore potrebbe presto approdare nella domenica sera di Rete 4? L’ultima indiscrezione

Ma non è finita qua perchè sempre il portale Dagospia.it, dopo aver svelato questo interessante retroscena, ha anche colto l’occasione per dare un altro succoso scoop. Di cosa si tratta? Sempre secondo le indiscrezioni raccolte dal giornalista Giuseppe Candela Massimo Giletti, il cui ritorno sull’ammiraglia Rai alla conduzione dell’evento La Tv fa 70 è stato un po’ fiacco, almeno da un punto di vista degli ascolti, avrebbe ricevuto l’offerta di condurre un programma nuovo di zecca da presentare nella prossima stagione televisiva su Rete 4:

“Da Cologno Monzese avrebbero proposto a Giletti una prima serata su Rete4, quella della domenica…”

Ovviamente Candela si è chiesto se accetterà o meno.

La Rai cercherà in tutti i modi di trattenere il giornalista? Gli ultimi rumor

Giuseppe Candela, sempre in questo suo intervento sul portale Dagospia.it, si è poi chiesto quale potrebbe invece essere il futuro di Massimo Giletti, qualora invece continuasse questo idillio con la Rai. Il giornalista di Dagospia ha fatto capire chiaramente che ormai è da tempo che circolano insistenti voci inerenti ad un suo eventuale ritorno nella domenica pomeriggio, dove ha ottenuto ascolti molto alti con il suo L’Arena, e ci sono poi altri indiscrezioni su una prima serata sul secondo canale nazionale con un talk show politico (d’altronde è proprio in questo genere di programmi che è sempre riuscito a dare il meglio di sè, come a La7 fino all’improvvisa chiusura):

“Tornerà alla domenica pomeriggio dove otteneva ottimi ascolti o sarà alla guida di un talk in prime time su Rai2?”.

Ci saranno ben presto novità all’orizzonte per il conduttore?