X


Milo Infante, il successo di Ore 14 dà fastidio? La Rai cerca una soluzione

Scritto da , il Marzo 1, 2024 , in Personaggi Tv
foto milo infante 14 febbraio

Il successo del giornalista su Rai Due dà molto fastidio? L’ultimo retroscena

Oggi Giuseppe Candela nella sua rubrica sul portale Dagospia.it ha posto le sue attenzioni su Milo Infante, che con il suo Ore 14 macina ascolti su ascolti sul secondo canale nazionale mettendo in grande difficoltà La volta buona di Caterina Balivo. Difatti spesso e volentieri i risultati auditel ottenuti da Infante si sono avvicinati molto alla sua collega in forza su Rai Uno. Motivo per cui Candela ha rivelato che starebbe creando non pochi problemi:

“E’ colpevole di macinare ottimi ascolti, numeri che non avrebbero portato premi ma problemi…”

Si studiano altre soluzioni per Milo Infante? Le nuove indiscrezioni

Giuseppe Candela su Dagospia.it, dopo aver rivelato che il successo di Ore 14 starebbe creando non pochi problemi, ha anche lanciato uno scoop sul suo futuro televisivo. Difatti il giornalista si è domandato se la Rai stia cercando una soluzione per la prossima stagione tv, magari offrendogli qualche altra trasmissione e facendogli quindi lasciare il primo pomeriggio del secondo canale nazionale con il suo programma dedicato soprattutto all’approfondimento sulla cronaca nera:

“Si cercano posti da offrire a Infante per cancellare Ore 14 e favorire il primo pomeriggio di Rai1 per la prossima stagione?”

Una domanda che forse potrebbe avere già una risposta. Infante, che giorni fa ha lanciato un importante annuncio in diretta, potrebbe seriamente rischiare di vedersi chiudere il suo programma di grande successo?

Il presentatore non condurrà la prossima edizione dell’Estate in diretta: smentiti tutti i rumor

Si segnala inoltre che in questi ultimi giorni è stato fatto il nome di Milo Infante come possibile nuovo conduttore della prossima edizione di Estate in diretta. A tal proposito Giuseppe Candela su Dagospia.it ha tenuto a smentire seccamente ogni rumor in tal senso, asserendo senza indugio alcuno che la conduzione della versione estiva del rotocalco pomeridiano dell’ammiraglia Rai dovrebbe essere invece affidato a Nunzia De Girolamo, che proprio settimane fa si è vista il suo talk show politico Avanti Popolo chiuso definitivamente per bassi ascolti e sostituito dal programma Petrolio e in seconda serata da Peter Gomez con La confessione. Tornando invece a parlare esclusivamente di Infante il giornalista di Dagospia ha anche tenuto a dichiarare che un eventuale passaggio di Infante alla guida dell’Estate in diretta non sarebbe stata una promozione, anzi:

“Non ha certo la necessità di una finta promozione sulla prima rete che somiglierebbe più a una retrocessione nella stagione estiva…”

Quale sarà quindi il suo futuro in tv?