X


Affari Tuoi quando finisce? Amadeus saluta il gioco (per sempre) a giugno

Scritto da , il Aprile 17, 2024 , in Programmi Tv
foto affari tuoi speciale

Mancano meno di due mesi alla fine di Affari Tuoi: la fortunatissima edizione 2023/2024 chiuderà infatti i battenti a giugno, ma in che giorno esattamente andrà in onda l’ultima puntata? Le indiscrezioni circolate in rete nei mesi scorsi hanno indicato quella di sabato 1 giugno come data dell’ultima puntata di Affari Tuoi, che per Amadeus sarà l’ultima di sempre, in quanto non tornerà alla guida del programma a settembre, com’è ormai ampiamente noto da tempo. E a confermare che Affari Tuoi finirà a giugno è stato, questa settimana, DiPiùTV: in un articolo dedicato proprio all’addio di Amadeus alla Rai, la rivista afferma infatti che l’ultima apparizione del conduttore nel gioco dei pacchi sarà nel mese che darà inizio all’estate.

“Ciò che è certo è che per ora continueremo a vedere Amadeus ogni sera alla guida di Affari Tuoi fino a giugno” dice infatti la rivista, ricordando inoltre che tra qualche settimana il conduttore sarà impegnato anche all’Arena di Verona con lo spettacolo musicale Una nessuna centomila in Arena. “Passata l’estate, ci sarà un Amadeus tutto nuovo sul nove” afferma infine DiPiùTV. Ma chi condurrà Affari Tuoi da settembre? Il nome più papabile al momento sembra essere quello di Stefano De Martino, che già in un altro programma ereditato da Amadeus sta andando fortissimo da diverse stagioni: trattasi di Stasera tutto è possibile, la cui edizione 2024 è in onda in questo periodo il lunedì sera su Rai2. Ieri, però, sono circolati in rete alcuni rumors secondo i quali, tra le mosse della Rai per sostituire Amadeus, potrebbe esserci anche quella di portare un volto diverso alla guida di Affari Tuoi: altri due conduttori sono infatti candidati a condurre il gioco dei pacchi, e sono Marco Liorni e Tiberio Timperi.

Al di là di Affari Tuoi, la Rai deve pensare con urgenza anche a chi affidare il prossimo Festival di Sanremo: e per la kermesse il nome che svetta in cima alla lista dei candidati è invece quello di Carlo Conti. Rimane da capire, infine, se anche senza Amadeus Rai1 all’inizio della prossima stagione televisiva trasmetterà Arena Suzuki ed eventualmente a quale conduttore lo affiderà, prima di pensare a chi affidare invece la guida della prossima edizione de L’anno che verrà, che il 31 dicembre prossimo andrà in onda per il secondo anno consecutivo da una città calabrese.