X


Ascolti 15 aprile: Isola dei famosi ferma al 17%, vince Il clandestino, ok STEP

Scritto da , il Aprile 16, 2024 , in Ascolti Tv
foto vladimir luxuria 16aprile

La puntata di ieri sera de L’Isola dei Famosi poco sopra il 17% di share

Ieri sera è andata in onda sull’ammiraglia Mediaset un’elettrizzante nuova puntata del reality show condotto da Vladimir Luxuria. E inutile dire che i colpi di scena si sono susseguiti per l’intera diretta. C’è da segnalare che durante una prova Marina Suma si è fatta male, tanto che i medici sono stati costretti ad intervenire immediatamente per soccorrerla. Al momento non è dato ancora sapere se si è ripresa o meno. Ma come sono andati gli ascolti? La puntata di ieri del reality di Canale 5 è stata seguita mediamente da poco meno di 2 milioni e 400 mila spettatori a casa con uno share pari al 17.40%. Rispetto a settimana scorsa il programma ha mantenuto praticamente i medesimi risultati perdendo giusto 4 punti decimali di share.

Vince la serata di ieri la fiction Il Clandestino: tutti i risultati nel dettaglio

L’Isola dei Famosi non decolla nonostante la puntata di ieri sera sia stata pregna di colpi di scena, come l’infortunio improvviso di Marina Suma, e ne approfitta l’ammiraglia Rai con la serie tv Il Clandestino. Difatti le due nuove puntate della serie tv hanno registrato una media di 3 milioni e 304 mila spettatori a casa con il 18.20% di share (il primo episodio è stato seguito da 3 milioni e 606 mila telespettatori con il 18%, mentre il secondo ha appassionato 2 milioni e 947 mila spettatori a casa con il 18.4% di share). Rispetto a settimana scorsa la fiction, il cui protagonista è Edoardo Leo, ha perso poco più di 200 mila spettatori a casa e più di un punto percentuale di share.

Bene Stefano De Martino con il suo show: gli ascolti delle altre reti

Si segnala che se le ammiraglie Mediaset e Rai con L’Isola dei Famosi e Il Clandestino non hanno fatto chissà quali ascolti De Martino con il suo show Stasera tutto è possibile invece ha ottenuto un ottimo risultato. Andando nel dettaglio la puntata di ieri sera ha divertito poco meno di 1 milione e 800 mila spettatori a casa con l’11.20% di share. Rispetto a lunedì scorso lo show è cresciuto di circa 400 mila telespettatori e quasi il 3% di share. Non c’è che dire, ascolti davvero eccezionali per la seconda rete Rai. Buoni ascolti anche per Salvo Sottile con il suo Far West in onda su Rai Tre con 798 mila telespettatori e il 4.80% di share e per il giornalista Nicola Porro con il suo Quarta Repubblica con 807 mila spettatori a casa e il 5.50%.