X


Il Clandestino prima puntata: riassunto, streaming, quando va in onda la replica

Scritto da , il Aprile 9, 2024 , in Serie & Film Tv
foto il clandestino

Dove rivedere la replica della prima puntata de Il Clandestino

Ieri sera è andata in onda la prima puntata della nuova serie tv con Edoardo Leo che interpreta Luca Travaglia, ex ispettore capo dell’antiterrorismo. Prima di leggere il riassunto ricordiamo, per chi avesse perso la puntata, che lo streaming su Raiplay è disponibile in qualsiasi momento. Per chi invece preferisse recuperare la puntata in televisione la replica su Rai Premium andrà in onda sabato 13 aprile alle 21:20. La puntata si è aperta con il protagonista al lavoro ad un evento in borghese. Ad un certo punto appare la sua fidanzata Khadija con una valigetta e poco dopo salta in aria provocando un attentato con diversi morti e feriti. Luca ha lasciato il lavoro e Roma e si è trasferito a Milano. Il senso di colpa per non aver capito in tempo ciò che la sua fidanzata voleva fare lo tormenta.

Cos’è successo nei primi due episodi

Attraverso i flashback di Luca Travaglia si scopre che era innamoratissimo di Khadija (Lavinia Longhi) che aveva incontrato per caso e con la quale aveva avuto un colpo di fulmine. Non riesce a credere che lei lo abbia tradito e per non pensarci non fa che bere alcool. Attualmente vive in una stanza nel retro dell’autofficina di Palitha (Hassani Shapi), un cingalese con la passione per i romanzi gialli. L’ex collega di Luca, Maganza (Fausto Maria Sciarappa), lo rintraccia e gli offre un lavoro. Si tratta di proteggere una scrittrice, Carolina (Alice Arcuri), perseguitata da uno stalker, e accompagnarla alle presentazioni del suo libro. Inizialmente scettico alla fine Luca accetta perché gli servono soldi. Tra lui e Carolina nella prima puntata de Il Clandestino non corre buon feeling. Intanto Palitha sogna di aprire un’agenzia investigativa e fa accettare il primo caso a Luca.

Il riassunto della prima puntata de Il Clandestino

Nel secondo episodio Luca Travaglia accetta il caso di un imprenditore che gli racconta come, in quella che sembra una rapina finita male, ha perso la vita un ragazzo che lavorava per lui e con cui aveva un rapporto speciale. Intanto nonostante Maganza cerchi di aiutarlo a tutti i costi Luca non sembra fidarsi totalmente di lui. Poi quando l’ex collega si definisce suo amico Luca dice una frase importante, ovvero che lui non è stato suo amico perché ha sempre pensato di più alla carriera. Cosa nasconde il vicequestore? L’appuntamento è per lunedì prossimo con la seconda puntata sempre alle 21:30 su Rai 1.