X


Maria De Filippi svela un retroscena su Amici: “E’ stato drammatico”

Scritto da , il Aprile 2, 2020 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Maria De Filippi in lacrime ad Amici 19

Maria De Filippi racconta il Serale di Amici e confessa: “Mi guardavano con un punto interrogativo”

I provvedimenti adottati dal Governo, in seguito alla pandemia del Coronavirus, hanno stravolto tutti i settori lavorativi, compreso quello televisivo. Ma se la maggior parte dei programmi sono stati sospesi, uno dei pochissimi ad aver continuato ad andare in onda è stato Amici di Maria De Filippi. La conduttrice, svelandosi a cuore aperto al Corriere della Sera, ha raccontato il dramma di questa edizione: “E’ tutto strano, ti sembra di fare una perenne prova, l’unica differenza è che quando inizia la puntata sei truccata”. Sugli allievi Maria De Filippi svela il loro smarrimento dovuto all’assenza del pubblico, nell’incertezza di piacere o meno: “I ragazzi non hanno percepito quanto a casa possono piacere e non piacere, non hanno nessun applauso o segno di dissenso. Nel silenzio diventa tutto più drammatico. Erano più nudi e mi guardavano con un punto interrogativo”.

Amici Serale, Maria De Filippi ammette: “Con Pier Silvio Berlusconi mi sono convinta”

Quest’edizione del Serale di Amici sarà difficile dimenticarla, mai c’era stata l’assenza del pubblico, così come tutte le precauzioni prese. Maria De Filippi ha ammesso la sua indecisione, in quel momento, se andare in onda o meno: “Una parte di me diceva di non voler andare in onda. E’ stato molto faticoso: aspetti il bollettino della protezione civile, i cameraman con le mascherine, i ballerini non si toccano. Non dico che l’ho vissuto con estraneità ma sicuramente è stato qualcosa di profondamente diverso”. La De Filippi ha poi confessato chi l’ha convinta ad andare in onda:

“Alla fine d’accordo con Pier Silvio Berlusconi mi sono convinta che andare avanti era la scelta giusta. Mi ha spiegato che per Mediaset era importante avere un’alternativa all’informazione, che c’era bisogno anche in tv di quella normalità che ci è venuta improvvisamente a mancare”

Maria De Filippi commenta le polemiche con Alessandra Celentano: “Le voglio bene ma questo aspetto non mi piace”

Questa edizione di Amici 19, nello specifico la Fase Serale, è stata caratterizzata da forti litigate. Maria De Filippi si è trovata a scontrarsi con Alessandra Celentano quando quest’ultima aveva giustificato i comportamenti irrispettosi di Javier Rojas, con il quale Maria alterna un rapporto sereno, organizzando sorprese, alla necessità di prendere provvedimenti per i colpi di testa dell’allievo, l’ultimo proprio ieri. Sul rapporto con la Celentano la De Filippi confessa: “Le discussioni tra me e lei non sono una novità, sia in onda sia dietro le quinte, e il suo incoraggiare Javier a lasciare il programma è stato sbagliato. Penso che a volte Alessandra sia troppo “egoriferita”, non guarda la situazione nel dire le cose, le voglio bene ma questo aspetto non mi piace”.