X


Luigi Fedele, Io ti cercherò: chi è l’attore di Ettore, figlio di Valerio

Scritto da , il Ottobre 12, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Luigi Fedele Io Ti Cercherò

Luigi Fedele, biografia dell’attore di Ettore in Io ti cercherò

I telespettatori stanno conoscendo meglio Luigi Fedele per la nuova fiction Io ti cercherò, nella quale interpreta Ettore, morto all’inizio della prima puntata. Sulla biografia di Luigi Fedele non ci sono molte informazioni, ma noi abbiamo raccolto quelle più importanti. La data di nascita di Luigi Fedele è il 1998. La città di nascita dell’attore è Pisa ma, quando era piccolo, si è trasferito a Roma con la famiglia. Il profilo Instagram di Luigi Fedele è @_luigifedele. Qui l’attore, sebbene sia piuttosto riservato sulla sua vita privata, si mostra spesso con una ragazza. Gli atteggiamenti complici, intimi ed esclusivi tra i due lasciano pensare che Luigi Fedele possa essere impegnato. Se così fosse, la fidanzata di Luigi Fedele dovrebbe chiamarsi Giulia Petrucci.

Luigi Fedele, il ruolo in Io ti cercherò: Ettore è il figlio di Alessandro Gassmann (Valerio)

Il personaggio che Luigi Fedele interpreta in Io ti cercherò è avvolto nel mistero. Il ragazzo, Ettore, è morto e la polizia sta facendo il possibile per fare passare l’accaduto come un suicidio. Ma troppe cose non coincidono e sarà suo padre Valerio, interpretato da Alessandro Gassmann ad indagare, aiutato da Maya Sansa, ex amante e collega. Sebbene in Io ti cercherò Ettore muore quasi subito, il suo personaggio avrà per tutte le puntate un ruolo fondamentale. La sua voce narrante, ed alcuni frammenti della sua vita, aiuteranno in Io ti cercherò Alessandro Gassmann a fare chiarezza. Ma c’è un altro personaggio che, seppur all’apparenza perfetto, potrebbe celare non pochi segreti. Si tratta del fratello di Valerio, Gianni, interpretato da Andrea Sartoretti.

Luigi Fedele, la filmografia dell’attore di Io ti cercherò

Nonostante la sua giovane età, Luigi Fedele ha già preso parte a diversi film. Dopo essersi trasferito a Roma, da piccolo, con i suoi genitori, Luigi Fedele ha sentito fin da subito l’istinto per la recitazione. A soli 10 anni ha preso parte ad un cortometraggio, Urban Black. Nel 2010 è stato scelto per il film La pecora nera. Da lì non si è più fermato ed ha recitato in Cavalli, A fari spenti nella notte, Catacomba, La Partita. Il suo talento lo porta a conquistare due grandi occasioni, con ruoli da protagonista in Piuma e Quanto basta. E’ pronto adesso a farsi conoscere anche dal pubblico televisivo con Io ti cercherò, fiction di successo di Rai1.