X


Leonardo, Freddie Highmore su da Vinci: “Sconfina nell’arroganza”

Scritto da , il Marzo 28, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Freddie Highmore Leonardo

Leonardo serie tv, l’attore di Stefano Giraldi (Freddie Highmore) su da Vinci: “Non ha un carattere facile”

La grande fiction su Leonardo da Vinci è iniziata e l’avvio è stato ampiamente premiato dai telespettatori di Rai 1. Ben 7 milioni di ascolti per la serie tv Leonardo, che racconta un’epoca affascinante ma difficile. In attesa della seconda puntata Leonardo uno degli attori protagonisti si è raccontato su Tele Più. Si tratta di Freddie Highmore, conosciuto dal pubblico per la serie tv The Good Doctor. L’attore in Leonardo interpreta Stefano Giraldi, un comandante che deve indagare sul protagonista. Proprio sul personaggio di Leonardo da Vinci, interpretato da Aidan Turner, Freddie Highmore dice:

“E’ molto complesso. Leonardo non ha un carattere facile. La sua intelligenza sconfina nell’arroganza e in una costante convinzione di essere nel giusto”.

Freddie Highmore sul rapporto tra Leonardo da Vinci e Stefano Giraldi: “Gioco mentale”

Il personaggio di Stefano Giraldi nella prima puntata Leonardo (QUI il riassunto) è un comandante che vuole capire se Leonardo da Vinci è colpevole d’omicidio. Nelle puntate a seguire, come anticipa l’attore Freddie Highmore, il rapporto tra i due cambierà. La diffidenza che Leonardo e Stefano provano l’uno per l’altro è destinata a diminuire e a cambiare. Freddie Highmore anticipa:

“I due giocano una specie di partita a scacchi. Un gioco mentale che li porterà a cambiare profondamente”.

Leonardo serie tv seconda puntata, Freddie Highmore anticipa: “Stefano Giraldi finirà per capire da Vinci”

Nella prima puntata della serie tv Leonardo il personaggio di Stefano Giraldi sembra non credere alla versione fornita dal protagonista. D’altronde Leonardo, con i suoi misteri e le sue fragilità, non è di facile lettura per nessuno. L’attore Freddie Highmore dà delle anticipazioni e promette grossi cambiamenti del suo personaggio. Poi l’attore aggiunge:

“Finirò col capire il genio del grande maestro italiano”.