X


Claudio, Tutta colpa della fata Morgana: chi è l’attore Davide Iacopini

Scritto da , il Ottobre 19, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Davide Iacopini

Davide Iacopini protagonista del film Tutta colpa della fata Morgana: chi è l’attore che interpreta Claudio

Sarà Davide Iacopini a prestare il volto al protagonista maschile del film Tutta colpa della fata Morgana. L’attore, nato a Genova il 9 febbraio 1984, interpreterà infatti Claudio, un imprenditore milanese che finirà irrimediabilmente per scontrarsi con Gabriella, interpretata da Nicole Grimaudo. L’uomo, già conosciuto per aver partecipato alla serie tv Leonardo e alla miniserie Masantonio – Sezione scomparsi, ha iniziato la sua promettente carriera frequentando, dal 2004 al 2007, la Scuola del Teatro Stabile di Genova. Il debutto sul palcoscenico risale a ben 14 anni fa, quando Davide Iacopini  prese parte all’opera I Demoni di Fëdor Michajlovič Dostoevskij. Lo stesso anno, inoltre, l’attore iniziò la sua carriera televisiva prendendo parte alla sitcom con Luca e Paolo Camera Café. E’ del 2012, invece, la prima apparizione sul grande schermo nel film Diaz di Daniele Vicari.

Tutta colpa della fata Morgana, vita privata Davide Iacopini: profilo Instagram e fidanzata Serena

Della vita privata di Davide Iacopini, protagonista del film Tutta colpa della fata Morgana (QUI tutte le curiosità), si conosce ben poco. L’attore, attivo su Instagram con un profilo seguito da poco meno di 10.000 followers, condivide esclusivamente post riguardanti la sua attività lavorativa. Nonostante ciò è risaputo che Davide Iacopini è legato alla fidanzata Serena ormai da anni. La donna, una professionista che lavora dietro le quinte del mondo dello spettacolo, non ha ancora reso padre il bell’attore genovese.

Davide Iacopini e Nicole Grimaudo protagonisti del film Tutta colpa della fata Morgana in onda su Raiuno

Per assistere all’ultima fatica televisiva di Davide Iacopini bisognerà, dunque, attendere la messa in onda del film Tutta colpa della fata Morgana. La pellicola, in onda a partire dalle 21:25, racconterà, come ormai risaputo, l’avvincente storia di Gabriella e Claudio. Spetterà dunque a Davide Iacopini e Nicole Grimaudo, che nelle scorse ore ha svelato di aver “fatto dei sacrifici”, l’arduo compito di aggiudicarsi la speciale sfida degli ascolti con una controprogrammazione che su Canale5 proporrà la partita di Champions League Porto-Milan.