X


La vita in diretta, richiesta d’aiuto di Alberto Matano: “L’hanno adottata”

Scritto da , il Novembre 21, 2022 , in Programmi Tv
foto Alberto Matano 21 novembre

“Hanno chiesto il nostro aiuto”, le parole del conduttore de La vita in diretta

Una storia molto toccante è stata raccontata nella puntata andata in onda oggi, lunedì 21 novembre 2022, del programma del pomeriggio di Rai1 condotto da Alberto Matano, ovvero quella di una bambina nata nel 1991 ma data in adozione, che oggi ha ben cinque fratelli e sorelle che la stanno cercando per conoscerla e abbracciarla. “Il papà e i suoi cinque fratelli hanno chiesto il nostro aiuto perchè questa bambina è stata data in adozione pochi giorni dopo la morte della mamma” ha premesso il conduttore, introducendo quindi la storia e facendo vedere un post condiviso su facebook da una delle sorelle della bambina, oggi donna, che si cerca: “Non abbiamo mai smesso di pensarti, sorella nostra. Abbiamo fatto ogni tentativo ma non ci arrenderemo, sei un chiodo fisso nei nostri cuori e nelle nostre menti. Lotteremo e arriveremo a te” sono alcuni passaggi del post in questione. La vicenda è avvenuta in Puglia, esattamente in provincia di Lecce: lì Valentina, è questo il nome della bambina data in adozione, è stata allontana dalla famiglia a soli 3 mesi, dopo la morte della mamma, venuta a mancare 24 giorni dopo averla data alla luce.

La storia di Valentina raccontata nel programma condotto da Alberto Matano: 31 anni fra poche settimane

L’inviata de La vita in diretta che ha seguito la vicenda, nel servizio realizzato per la puntata di oggi ha spiegato che Valentina il 14 dicembre prossimo compirà 31 anni. La giornalista ha anche intervistato uno dei fratelli, che ha dichiarato: “Io, mio padre e uno dei miei fratelli siamo stati gli ultimi a vedere Valentina, la andavamo a trovare ogni domenica all’orfanotrofio, fin quando è stata adottata…”. Rosi, una sorella, che all’epoca aveva solo 4 anni e che oggi è l’autrice del post condiviso sui social che abbiamo riportato nel primo paragrafo, ha asserito invece: “Non c’è stato alcun modo per riuscire a trovarla ed incontrarla”. Dunque Alberto Matano ha invitato tutti i telespettatori a prestare la massima attenzione ai dettagli di questa storia, in particolare ai luoghi e alla data di nascita (come suddetto, 14 dicembre 1991) affinché Valentina possa eventualmente riconoscersi e farsi viva con la sua famiglia d’origine.

Niente talk nella puntata de La vita in diretta andata in onda oggi: ecco perchè

E’ stata una puntata particolare quella della trasmissione di Alberto Matano di oggi, essendo terminata poco dopo le 18.00, motivo per il quale è saltato il talk, il lunedì solitamente dedicato a Ballando: “Abbiamo avuto un’impaginazione diversa perchè dobbiamo già dare la linea a L’Eredità, dato che più tardi ci sarà una partita dei Mondiali” ha spiegato Alberto, al quale nella puntata di venerdì Amanda Lear ha fatto una battutaccia.