X


Massimiliano Ossini: “Corsa contro il tempo”, immagini devastanti a Unomattina

Scritto da , il Febbraio 8, 2023 , in Personaggi Tv
foto Massimiliano Ossini 8 febbraio

A Unomattina nuove terribili immagini del terremoto in Turchia e Siria: “E’ una corsa contro il tempo

Sono giorni di dolore per il mondo intero questi, per via del devastante sciame sismico che da lunedì ha investito la zona sud della Turchia, al confine con la Siria. E da tre giorni vediamo immagini della tragedia dalle dimensioni inquantificabili, in tutti i programmi di cronaca e di attualità, tra i quali quello condotto da Massimiliano Ossini, che stamani ha aperto la diretta parlando di “corsa contro il tempo”.

Con il terremoto, il suolo dell’Anatolia si è spostato di almeno 3 metri: è la firma di uno dei sismi più violenti della nostra storia, che ha causato 8300 vittime, un dato che purtroppo è in continuo aggiornamento

sono state le toccanti parole del conduttore in apertura di trasmissione, mentre la regia ha mandato in onda nel frattempo, nei maxischermi dello studio, alcuni drammatici video dei soccorritori impegnati a scavare a mani nude tra le macerie per salvare eventuali superstiti.

Massimiliano Ossini, parole commoventi all’inizio della diretta: “C’è anche una cifra che ci scalda il cuore”

“C’è un’altra cifra che, invece, ci scalda il cuore” ha detto successivamente il conduttore di Unomattina, spiegando: “Si tratta della cifra dei sopravvissuti che sono stati salvati spostando pezzi di cemento e montagne di detriti, in una vera e propria corsa contro il tempo ma anche contro il freddo”.

Ieri i soccorritori hanno estratto dalle rovine di una città, due bambini vivi, la sorellina ha protetto il fratellino più piccolo per 17 lunghe ore

ha rivelato successivamente Massimiliano, definendo questo fatto “una storia di grande coraggio e di amore” e non nascondendo che una storia del genere, in un momento così drammatico, ci illumina come un raggio di speranza in mezzo a tanta depressione.

“Grazie di cuore ai soccorritori”, il conduttore di Unomattina e il pensiero alle vittime del terremoto

“Dopo lo sciame sismico, ora si cerca di capire se la situazione si sta normalizzando” ha detto infine Massimiliano Ossini, ringraziando i soccorritori e tutti coloro che da lunedì notte sono impegnati senza sosta tra le macerie, per cercare di salvare il maggior numero possibile di vite. Chiusa la dolorosa anteprima, gran parte della puntata di Unomattina è stata dedicata, ovviamente, al Festival di Sanremo iniziato ieri sera, ma Massimiliano ha precisato che una finestra sarebbe rimasta aperta, per tutto il corso della diretta, sulla Turchia e sulla Siria, in caso di aggiornamenti. Anche qualche giorno fa in apertura di trasmissione sono state fatte vedere delle immagini terribili registrate sui luoghi della tragedia.