X


Milly Carlucci proposta per condurre Sanremo 2025: “È perfetta per farlo”

Scritto da , il Febbraio 19, 2024 , in Festival di Sanremo
foto Carlucci e Belli 22 ottobre

Lunga intervista di Paolo Belli rilasciata a La Stampa. Nell’intervista in questione il volto di Ballando con le stelle ha parlato molto della sua carriera, ma anche di Milly Carlucci, proponendola ufficialmente per la conduzione del Festival di Sanremo 2025. Come apprendiamo da un articolo di Fanpage, che ha ripreso alcune parti dell’intervista, Paolo Belli sulla padrona di casa di Ballando, in merito alla possibilità che la Rai affidi proprio a lei la prossima edizione del festival della canzone italiana, ha dichiarato:

Sarebbe la persona giusta nel posto giusto, perchè lei conosce molto bene il linguaggio di Rai1…

“Sarebbe davvero perfetta come prossima conduttrice del festival” ha dunque affermato con sicurezza il cantante.

Ha speso elogi Belli nei confronti di Milly Carlucci, con la quale lavora da quasi vent’anni ormai: “Nel lavoro io e lei siamo molto simili. Lei, prima di prendere una decisione, ascolta tutti: poi va dritta al punto. Nell’università della televisione io lavoro con uno dei migliori docenti che ci siano” ha dichiarato. Nel suo articolo Fanpage riporta anche dichiarazioni di Paolo riguardanti il periodo precedente al suo approdo nello staff di Ballando con le stelle:

Quando mi hanno proposto di lavorare a Ballando, mi hanno chiesto anche se avrei fatto  un programma tutto mio. Ballando con le stelle, peraltro, inizialmente doveva durare solo quattro puntate e io avrei potuto lavorare con il mio gruppo. Attorno a me ruotano 28 persone: tutti loro, quando c’erano solo pane e cipolla, sono sempre stati accanto a me

ha dichiarato l’artista, continuando: “Negli anni dal 1992 al 1998 ho fatto molta fatica, perciò ho deciso di accettare di lavorare con Milly Carlucci perchè sarebbe stata la scelta giusta, abbandonando di conseguenza il programma che facevo in solitaria. La mia carriera da quel momento è cambiata, ma se potessi tornare indietro rifare tutto allo stesso modo”.

Per condurre Sanremo 2025, Milly Carlucci deve ‘battere’ Antonella Clerici che, al momento, sembra essere la favorita, proposta anche da Fiorello. Se Milly davvero arrivasse a condurre il festival, per lei sarebbe un po’ un ritorno: nel 1992 è stata infatti tra i conduttori della kermesse, affiancando il padrone di casa Pippo Baudo per due delle quattro serate. Nello specifico, Baudo quell’anno è stato affiancato alla conduzione la prima sera da Alba Parietti, la seconda da Brigitte Nielsen e la terza, appunto, da Milly Carlucci. Tutte e tre hanno poi preso parte alla quarta ed ultima serata.