La prova del cuoco, salta la puntata del 10 gennaio 2015. Il cooking show ancora in replica

By on gennaio 10, 2015
foto la prova del cuoco clerici

Lo speciale dedicato alla Lotteria Italia continua a mietere vittime. La tradizionale puntata del sabato de La prova del cuoco è stata oggi soppiantata da un mix di ricette andate in onda nel corso delle feste natalizie. Anna Moroni, Natalia Cattelani e Luisanna Messeri ci hanno tenuto compagnia con i piatti che hanno preparato per noi nel corso delle feste. Vediamo ora insieme tutte le ricette della settimana appena trascorsa e quelle riproposte oggi.

Si parte con Anna Moroni e il suo arrosto di maiale alle prugne, realizzato nel corso della puntata de La prova del cuoco del 6 dicembre 2014. Lorenzo Branchetti ha poi fatto da spalla alla mamma e cuoca Natalia Cattelani, che si è cimentata nella preparazione della ciambella intrecciata con patate noci e cipolle. Guido Castagna ha invece proposto un’insalatina dolce a sorpresa (per dosi e preparazione di entrambe le ricette, cliccate qui). Luisanna Messeri ha invece attinto dalla tradizione e ha preparato il classico Gran Bollito.

Abbiamo iniziato bene la settimana con Alessandra Spisni e i suoi balanzoni alla salsiccia e mascarpone e abbiamo continuato in bellezza con la ricchissima offerta della puntata del 7 gennaio 2015. Tripudio di sapori, invece, per la puntata dell’8 gennaio 2015, con le tagliatelle al prosciutto e carciofi, il camembert in crosta di nocciole e la cotoletta col formaggio.

foto_gran_bollito

Concludiamo questa settimana piuttosto movimentata con il remake della puntata di ieri, 9 gennaio 2015. Per la gioia di Beppe Bigazzi, è tornato a trovarci Moreno Cedroni, che si è superato preparando una golosa frittatina alle vongole. Per la sezione “Monti”, ci tiene compagnia Andrea Ribaldone, che ha preparato un succulento Gulasch con polenta, dall’aspetto decisamente appetitoso. La prova del cuoco tornerà in diretta lunedì 12 gennaio 2015, alle 12, su Rai1.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

2 Comments

  1. maria

    gennaio 11, 2015 at 10:35

    basta vederi rivederi ………la prova del cuoco end

    • PECCOLO MICHELA

      gennaio 12, 2015 at 11:39

      Spett.le redazione ‘PROVA DE CUOCO’ sono una vostra ascoltatrice da tanto tempo, ma quest’anno mi avete proprio deluso, perché al sabato e i giorni prefestivi mandate in onda sempre cose già fatte. Spero possiate rimediare altrimenti devo dirvi addio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *