Quarto Grado, caso Yara: analisi RIS di Parma inchiodano Bossetti. I casi di domani

By on febbraio 19, 2015
foto di Yara Gambirasio, Quarto Grado

Svolta nelle indagini sull’omicidio di Yara Gambirasio dopo le ultime analisi dei RIS di Parma: i fili trovati sugli indumenti che la tredicenne di Brembate indossava la sera in cui è stata assassinata brutalmente, corrispondono con quelli dei sedili del furgone di Massimo Giuseppe Bossetti, una prova sufficiente per affermare con certezza che la ragazzina sia stata a bordo di quel furgone prima di morire. E domani sera Quarto Grado cercherà di far luce su questa intricata vicenda, sulla quale non è ancora stata scritta la parola “fine”.

Dopo la puntata della settimana scorsa, durante la quale si è parlato dell’efferato omicidio del piccolo Andrea Loris Stival (se non hai seguito la trasmissione, clicca qui per conoscere gli ultimi risvolti), domani sera Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero daranno dunque spazio al giallo di Yara Gambirasio, rapita e uccisa il 26 novembre 2010 e trovata morta tre mesi dopo in un campo di Chignolo D’Isola, a diversi chilometri di distanza dalla sua abitazione.

Dopo quasi 4 anni dal giorno del ritrovamento del cadavere, pare che anche gli ultimi dubbi stiano per scomparire: secondo ricostruzioni attendibilissime, infatti, Yara sarebbe salita sul furgone di Bossetti prima di essere uccisa. E i genitori della giovane vittima lanciano un appello, dopo un lungo silenzio, invitando il presunto assassino a dire tutta la verità…

Novità e aggiornamenti anche sul caso di Elena Ceste, sulla cui morte sono ancora tanti i dubbi e gli interrogativi. Cos’è successo a Costigliole D’Asti la fredda mattina in cui la donna è scomparsa improvvisamente? Un mistero che sembra non avere fine, documentato spesso ampiamente anche a “Chi l’ha visto?”, su Rai3, con Federica Sciarelli (leggi qui se non hai seguito la puntata di ieri, dedicata all’omicido di Ilaria Alpi in Somalia).

Questo e molto altro domani sera alle 21.15 su Rete4 con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero a Quarto Grado, il seguitissimo programma Mediaset di approfondimento giornalistico targato Videonews. Da non perdere!

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *