La ricetta di Samya, 25 marzo 2015: i crostini gourmet di oggi a Mattino Cinque

By on marzo 25, 2015
foto crostini gourmet

Un equilibrio perfetto tra sapore e originalità ha aperto in bellezza anche il mercoledì a Mattino Cinque. La trasmissione Mediaset ha concluso anche questa mattina regalando ai telespettatori la ricetta strepitosa di Samya Abbary: i crostini gourmet. Il programma, condotto da Federica Panicucci e Federico Novella, ha chiuso, puntuale come sempre alle 10.50, con le bontà dell’attrice, modella e cuoca marocchina, portando sulle nostre tavole un tocco d’allegria.

Diamo una sbirciata a tutti gli straordinari piatti che la regina dei fornelli di Canale 5 ha proposto nei giorni scorsi, prima di tuffarci nella ricetta di oggi. Iniziamo con il tacchino croccante con porro all’arancia di ieri, un piatto sfizioso che unisce al sapore della carne fritta quello deciso del porro, alleggerito dal gusto degli agrumi. Come contorno possiamo preparare, invece, la torta rustica primavera, delicata ma dal gusto unico.

Se siamo alla ricerca di un dolce gustoso, ma leggero, ecco la ricetta che la cuoca Mediaset ha proposto questo lunedì: i platani della tentazione, che possono essere sostituiti con le banane. Oppure coccoliamoci con i biscotti iceberg da accompagnare alla panna montata. Per una ghiotta colazione possiamo, invece, buttarci sui panini della felicità al cioccolato di Mattino Cinque. Adesso, però, è il momento della ricetta del giorno, i crostini gourmet. Seguite anche la gallery fotografica in basso con tutte le fasi della preparazione e con la scheda con le dosi precise degli ingredienti.

 

foto_crostini_gourmet_01

 

Per prima cosa grattare il formaggio, togliendo la crosta, poi metterlo in una ciotola e aggiungere: la farina, il miele, l’uovo e la spremuta d’arancia. Girare bene amalgamando gli ingredienti e poi coprire con la pellicola trasparente e portare in frigo per alcune ore. Samya suggerisce di fare questa operazione la sera prima per insaporire ancora di più l’impasto.

A questo punto tagliare la baghette, mettere le fettine su una teglia con carta forno e tostare a 180 gradi per circa 3 minuti in modalità grill. Una volta sfornati i crostini aggiungere sopra il composto di formaggio e riportare nel forno caldo forno per circa 10 minuti a 200 gradi. Terminata la cottura, spolverare le fettine ancora calde, con il pepe e gli anacardi tritati. Il piatto è pronto. Un antipasto sfizioso che con pochi ingredienti, e una preparazione semplice, ci farà fare un figurone con i nostri ospiti.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *