Stefano Simmaco vince Forte Forte Forte: sarà lui lo showman di Rai1 per un anno

By on marzo 14, 2015
foto stefano simmaco

E’ appena volta al termine la finalissima del programma di Raffaella CarràForte Forte Forte” che ha lasciato, oltre all’amaro in bocca per la media dei risultati deludenti in termini di ascolti, il nome del vincitore che si è portato a casa l’ambito contratto con Rai1 per un anno.

La puntata è iniziata con i quattro finalisti: Stefano, Marco, Pasquale e Manuela che hanno dato vita ad uno show ed un’intervista con il primo dei tanti ospiti annunciati di questa serata, Nino Frassica, per poi concedersi alle consuete esibizioni singole al termine delle quali è stato decretato il primo eliminato: Manuela.

Ad intermezzare il primo ed il secondo giro di esibizione è arrivata, invece, la prima ospite canora: Patty Pravo che si è concessa al pubblico del talent con un medley dei suoi più grandi successi nel quale è intervenuta anche la stessa Raffaella Carrà duettando con la cantante.

Successivamente la padrona di casa si è concessa ad un bis esclusivo dei suoi ultimi pezzi per poi concludere l’esibizione con un messaggio diretto a tutti gli haters che l’hanno criticata durante questa nuova avventura, in particolare verso chi ha rivolto critiche poco costruttive, sentenziando con testuali parole: “Bisogna sempre perdonare i propri nemici, niente li infastidisce di più

La sfida poi è proseguita con la proclamazione dei due ultimi finalisti: Pasquale e Stefano. Marco, dunque, è il secondo eliminato nonché terzo classificato di questa prima edizione di “Forte Forte Forte” che dopo i saluti ha lasciato il palco ad Annalisa, il secondo ospite canoro della serata, che ha incantato il pubblico con il suo singolo sanremese “Una finestra tra le stelle”.

Repentinamente, poi, è tornata nel vivo la gara con l’ultima esibizione di Stefano con un medley dei brani “Via con me” di Paolo Conti e “Walk this way” degli Run D.M.C e quella di Pasquale che si cimenta nel pezzo di Jason Derulo “Talk Dirty”.

Il verdetto non ha tardato ad arrivare una volta terminate le due esibizioni: Stefano Simmaco con il 62% dei voti ha conquistato la vittoria del talent contro Pasquale Di Nuzzo che, dunque, si è classificato secondo in questa avventura in casa Rai.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

2 Comments

  1. Pingback: Lorella Cuccarini si confessa: ora niente più rimpianti per Forte Forte Forte | LaNostraTv

  2. Pingback: Federica Lepanto, Le Donatella, The Kolors: tutti i vincitori di reality e talent 2015 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *