Cotto e Mangiato: tutte le ricette della settimana. A tavola con Tessa Gelisio

By on maggio 16, 2015
foto Tessa Gelisio Cotto e Mangiato

Settimana di grandi ricette all’insegna della primavera (e non solo), che i telespettatori di Cotto e Mangiato hanno potuto assaporare grazie alla bravura di Tessa Gelisio, che ogni giorno da lunedì a venerdì all’ora di pranzo ha servito a tavola specialità assolutamente da provare: dolci e piatti salati, facili da realizzare, economici e soprattutto buonissimi! Insomma, tante idee imperdibili per un menù da leccarsi i baffi, presentate alle 12.50 circa su Italia 1 all’interno del TG Studio Aperto, nella seguitissima rubrica culinaria curata dalla conduttrice di Pianeta Mare.

Lunedì sulla tavola di Cotto e Mangiato la cuoca televisiva più amata dagli italiani ha servito una ghiotta torta salata con broccoli e patate, buonissima, ideale da consumare a pranzo o a cena e perfetta da servire come piatto unico. Questa specialità della nostra tradizione culinaria richiede un tempo di preparazione di quasi tre quarti d’ora e una spesa che ammonta a circa 6-7 euro, necessaria per comprare i vari ingredienti (clicca qui per conoscere la ricetta completa e vedere le foto della pietanza).

Martedì spazio ad un primo piatto davvero irresistibile: gli sfiziosi cellentani alla crema di formaggi, pronti in soli 15 minuti con una spesa bassissima, che non supera i 3-4 euro. Insomma, un primo assolutamente da fare per conquistare il palato dei commensali (la ricetta completa di questi gustosi cellentani è disponibile cliccando qui). Dopo il salato, è arrivato il dolce: mercoledì Tessa Gelisio ha infatti preparato i meravigliosi cornetti “speedy” della telespettatrice Silvia. Golosità imperdibili, ideali per la prima colazione (e non solo): leggi la ricetta e sfoglia la gallery cliccando qui.

Ricetta light sulla tavola di giovedì, quando la conduttrice più brava in cucina ha proposto ai telespettatori di Studio Aperto una deliziosa crema di pomodoro, da servire fredda. Una bontà tipica dell’estate ormai dietro l’angolo, salutare e buonissima, che regala solo 150 calorie: scopri cliccando qui come prepararla. Chiusura di settimana in bellezza venerdì con lo straordinario spezzatino con fagiolini e uova, un secondo meraviglioso, che richiede una spesa inferiore a 10 euro e un tempo di preparazione di circa 50 minuti. Da provare subito: scopri la ricetta e visualizza le foto cliccano qui. Buon appetito!

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *