Uno Zecchino per la Mamma: domenica 10 maggio su Rai Yoyo con Carolina Benvenga

By on maggio 3, 2015
foto Zecchino d'oro festa del papà

Appuntamento imperdibile domenica prossima alle 18.40 su Rai Yoyo con lo Zecchino d’Oro, speciale “Festa della Mamma”, che nel giorno in cui si festeggiano le mamme proporrà uno spettacolo a loro dedicato e non a caso intitolato “Uno Zecchino per la Mamma”, sulla scia del successo ottenuto dallo speciale dedicato ai papà e trasmesso il 19 marzo. Il programma andrà in onda, come da tradizione, dallo studio televisivo dell’Antoniano di Bologna, storica location dello Zecchino d’Oro, in una scenografia meravigliosa in grado di teletrasportare tutti in una magica fiaba.

Il programma si aprirà sulle note della sigla “Lo Zecchino siamo noi!”, inaugurata a novembre in occasione del 57° Zecchino d’Oro: ad interpretarla saranno ovviamente i bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano, diretti egregiamente dalla bravissima Sabrina Simoni. Con loro ci saranno i padroni di casa dell’evento: Carolina Benvenga, affiancata da alcuni dei personaggi più amati della Tv dei ragazzi, ossia la Fata Ariele e i simpaticissimi Gipo e Lallo.

Ognuno di loro, durante la trasmissione, si avvicinerà all’albero degli zecchini e ne coglierà uno: il cuore di ciascun frutto tondo e dorato che penderà dai rami dell’albero, nasconderà un suggerimento, uno spunto o il titolo di una canzone, per festeggiare le mamme di tutto il mondo con fiabe, poesie e canzoni tratte dal repertorio delle 57 edizioni dello Zecchino d’Oro. Durante il programma spazio anche ai selfie realizzati dai bambini del Piccolo Coro con le proprie mamme, per strizzare l’occhio ai nuovi linguaggi e ai modi più moderni di raccontare e comunicare. Immancabili i cartoni dello Zecchino: ne verranno trasmessi infatti alcuni tra i più belli e dedicati a momenti di quotidianità, che raccontano scene di vita familiare di mamme e bambini. Tra questi, “Il casalingo” e “Il pulcino ballerino”.

Infine, ancora una volta verrà lanciato l’appello per aiutare la campagna di solidarietà promossa da Antoniano Onlus e partita durante il 57° Zecchino d’Oro, “Mettici un piatto anche tu”, iniziativa benefica rivolta alle persone che vivono in povertà e con lo scopo di donare un pasto caldo a tutti coloro che quotidianamente si servono delle mense francescane. L’appuntamento con “Uno Zecchino per la Mamma” è per domenica 10 maggio alle 10.40 su Rai Yoyo. Da non perdere… e auguri a tutte le mamme!

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *