Uomini e Donne, tensione nel trono classico: sarà Nicole la scelta di Fabio?

By on maggio 15, 2015
foto Fabio Uomini e Donne

Il cerchio si stringe a Uomini e Donne e le scelte si avvicinano. Il programma, condotto da Maria De Filippi, continua a stupire. Dopo la puntata di ieri incentrata sulle vicende di Valentina Dallari, oggi, venerdì 15 maggio, le sorprese non sono mancate. Nell’ultima registrazione abbiamo assistito alla tempesta che si è scatenata su Fabio Colloricchio con l’uscita di scena tra le lacrime di Nicole, una bufera che sembra non essersi ancora placata.

Ma arrotoliamo il nastro e ripercorriamo la puntata di oggi dall’inizio. Il programma è iniziato con le vicende del trono rosa. Messa alle strette da Andrea, che le ha chiesto di scegliere, Valentina è apparsa in crisi. Teme di ricevere un no? “L’ultima cosa che m’interessa è il trono, sono curioso di vedere Valentina fuori”. Sono state queste le parole di rassicurazione del corteggiatore per la tronista. Sarà lui la scelta? A pochi giorni dalla decisione sono iniziate le prime paure per la bella bolognese, divisa ormai tra Gianluca e Andrea.

Voltata pagina, il programma di canale 5 è passato alle inquietudini sentimentali di Fabio. “Non sono uscita per il bacio con Silvia, ma per una serie di episodi”. Con questa frase Nicole è ritornata in studio, spiegando l’uscita di scena della scorsa puntata e decisa a continuare il suo percorso da corteggiatrice. Nonostante i litigi perenni, l’italo argentino alla fine della scorsa puntata è corso da lei per chiarire…con scarsi risultati.

In studio abbiamo assistito all’ennesima lite tra prime donne. Silvia e Nicole, si sono accusate a vicenda perdendo di vista il tronista. Soltanto il lancio della seconda esterna di Fabio ha interrotto la diatriba. Scenario da favola, abiti da sera e aperitivo, hanno fatto da sfondo al bacio appassionato con Silvia. Il bell’argentino è sembrato ancora confuso. Infatti, dopo l’esterna, è andato a trovare Nicole in hotel, portandole la colazione. Tra i due finalmente è sembrato ritornare il sereno. Tra sorrisi e sguardi complici, alla fine è scattato il bacio. Il coinvolgimento con Nicole è sembrato evidente a tutti in studio. Sarà lei la scelta?

Non sono mancate le sorprese nemmeno per Amedeo. Il partenopeo alle prese con i tira e molla con Alessia, ha ricevuto una dichiarazione d’amore in piena regola dalla corteggiatrice. Ma in studio i dubbi del 25enne non si sono risolti. Sappiamo però che alla fine il napoletano ha scelto proprio Alessia. Cosa avrà fatto ricredere Amedeo su di lei? Lo sapremo solo seguendo le prossime puntate di Uomini e Donne.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

One Comment

  1. Rossella

    maggio 15, 2015 at 16:39

    Molte ragazze tengono a mettere in chiaro che non accetterebbero il trono. La mia corteggiatrice ideale a questa risposta dovrebbe rispondere in maniera affermativa e con tono abbastanza perentorio; ritengo che sia potenzialmente sbagliato investire troppo su un uomo che non è il tuo compagno di vita. La trovo più che altro una questione di stile…per carità: è legittimo intristirsi ed abbandonarsi a sentimenti di sconforto, più che legittimo è umano, ma almeno in teoria sarebbe doveroso cercare di contenere i propri stati d’animo, senza reprimere le emozioni…ma questo mi sembra implicito! Da questo punto di vista trovo che sarebbe meglio controllare la mimica e fare attenzione alla gestualità perché i ragazzi potrebbero pensare che il coinvolgimento emotivo è superiore alla media. Infondo dovrebbero uscire da quello studio con un ragazzo che ha a cuore la loro reputazione… infatti questo programma non è affatto banale. Il resto è un dettaglio, s’incontrano in un contesto pubblico e la loro coppia nasce sotto gli occhi di milioni di telespettatori. La maggior parte delle coppie arriva al matrimonio a scatola chiusa… le preoccupazioni di una donna dovrebbero essere ben altre. In prospettiva immagini come potrebbe gestire un eventuale tradimento. Voglio dire: -è un conformista?- Si affida alle voci o ti potrebbe coinvolgere in una situazione dalla quale non riusciresti ad uscire? Infondo ciascuno di noi ha una soglia di sopportazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *