Monte Bianco: Filippo Facci vince la terribile prova vertigine

By on novembre 23, 2015
foto filippo facci

Monte Bianco: su Rai2 la 3° puntata della sfida verticale

Terza imperdibile puntata di Monte Bianco, l’adventure game di Rai2 guidato dalla regina di “Detto Fatto” Caterina Balivo e dall’alpinista specializzato in spedizione himalayane Simone Moro. Il reality tutto italiano ha visto finora le cordate in gara cimentarsi in prove difficili e ricche di pathos, come le famose prove vertigine che hanno messo in difficoltà Arisa (uscita alla prima puntata dopo un attacco di panico), ma anche altri concorrenti. Nella scorsa puntata le sei cordate rimaste in gara, dopo l’uscita di quella verde formata da Arisa e Matteo Calcamuggi, si sono cimentate in altre dure prove tra cui quella del torrentismo che ha visto più di qualche vip in difficoltà, tra cui la modella Dayane Mello (che non sapeva nuotare ed è stata dunque messa in crisi dalla prova), ma anche la tostissima Jane Alexander. Ad uscire di scena però alla fine è stato il simpatico Enzo Salvi con la sua cordata blu che lo ha visto fare coppia nelle prime due puntate con l’alpinista Alberto Miele. Sono rimaste in gioco dunque solo cinque cordate: quella di Filippo Facci ed Andrea Perrod (Cordata Nera), quella di Dayane Mello e Stefano De Giorgis (Cordata Viola), quella di Stefano Maniscalco e Anna Torretta (Cordata Gialla), quella di Gianluca Zambrotta e Giovanna Mongilardi (Cordata Rossa) e quella di Jane Alexander e Roberto Rossi (Cordata Arancione).

Monte Bianco: Filippo Facci vince la prova, ultima Dayane Mello

In questa terza puntata le cinque cordate ancora in gioco dovranno cimentarsi in prove ancora più ardue delle precedenti e che li metteranno a confronto con una realtà molto temuta anche dagli alpinisti più esperti: il ghiacciaio e i suoi temibili crepacci. Le cordate hanno già messo in atto delle strategie ben precise perché il fine ultimo è ovviamente riuscire a raggiungere la vetta più alta d’Europa, il Monte Bianco appunto. Prima però li aspetta la temuta prova vertigine che questa sera è davvero tosta e consiste in un vero salto nel vuoto a più di 180 metri di altezza sul Pré Saint Didier: i vip devono infatti attraversare una stretta gola a strapiombo attraverso una zip line e con solo 15 secondi a disposizione per scegliere il sacchettino più pesante tra quelli messi a disposizione per la prova, per poi tornare indietro. Il primo a partire è Gianluca Zambrotta, poi Stefano Maniscalco, quindi è la volta di Dayane Mello, che come al solito è quella un po’ più impaurita, quindi Filippo Facci e infine Jane Alexander che si fa anche un po’ male ad un braccio durante la discesa. A vincere la prova, e quindi ad accaparrarsi una tenda a 4 posti e una giornata relax, è la cordata nera di Filippo Facci, ultima invece quella di Dayane Mello che dovrà scontare una penalità.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

4 Comments

  1. Pingback: Emma Marrone e Caterina Balivo unite sui social: le dichiarazioni | LaNostraTv

  2. Pingback: Monte Bianco: Dayane Mello contro tutti? La sfida verticale | LaNostraTv

  3. Pingback: Monte Bianco, Filippo Facci accusa Dayane Mello: lo scontro | LaNostraTv

  4. Pingback: Monte Bianco: Gianluca Zambrotta vince, ma Caterina Balivo perde? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *