Orietta Berti a Domenica In: dalla musica alla rivalità con Ornella Vanoni

By on gennaio 3, 2016
foto cantante Orietta Berti

Orietta Berti a Domenica In: l’intervista esclusiva

Conclusosi ormai il 2015 ecco che domenica 3 gennaio 2016 è andata in onda la prima Domenica In dell’anno con il primo e immancabile “Ciao signore” pronunciato da Salvo Sottile il quale conduce con successo, accanto a Paola Perego (gioie e dolori della regina di Rai Uno), il contenitore domenicale che è riuscito di puntata in puntata a sconfiggere il competitore rappresentato dalla Domenica Live di Barbara d’Urso grazie soprattutto alla rotta che il capo progetto Maurizio Costanzo ha dato al programma sempre ricco di ospiti e degli argomenti più disparati. Nella puntata di oggi si è parlato degli stranieri che hanno trovato fortuna in Italia andando a ripercorrere le carriere di Ela Weber, Minnie Minoprio, Garrison (presenti in studio) e a chiedersi dove siano finiti tanti di quei vip che dopo l’exploit sono finiti nel dimenticatoio come Carol Alt, Lola Falana, Megan Gale (la quale però ha recitato nel magnifico Mad Max: Fury Road di George Miller), Idris e Natalia Estrada inframmezzando lo spazio con alcune romantiche storie d’amore tra un italiano e una straniera. Come ogni domenica però si è atteso l’arrivo delle interviste esclusive agli uomini e alle donne dello spettacolo e quest’oggi è toccato a una delle signore della musica italiana: Orietta Berti.

Orietta Berti si confessa a Domenica In: l’amore, la musica e le rivalità

Come ogni domenica nel salotto di Rai Uno Paola Perego e Salvo Sottile offrono ai telespettatori le interviste esclusive ai vip più disparati come Nek (dove ha parlato del ruolo della fede nella sua vita) e Lino Banfi (l’intervista esclusiva al nonno d’Italia) e oggi una nuova personalità del mondo dello spettacolo si è fatta intervistare a Domenica In: Orietta Berti, una delle signore della musica che ha venduto più di quindici milioni di dischi, nonché personaggio imitatissimo da Valerio Scanu e Gabriele Cirilli a Tale e Quale Show. “Mio padre voleva che cantassi musica lirica” ha cominciato a raccontare la cantante a Paola Perego “io volevo diventare maestra d’asilo o la hostess, ho cominciato a cantare solo per far piacere a mio padre”. Quando fece il suo primo provino era in compagnia di Fabrizio De André e Mimmo Remigi e da lì ebbe inizio la sua invidiabile carriera. Per quanto riguarda le rivalità tra colleghe, soprattutto tra Orietta Berti e Ornella Vanoni, sono state liquidate dalla diretta interessata: “Quando feci il mio primo Sanremo con Io ti darò di più la Vanoni non mi voleva come partner e poi non facemmo neanche le foto insieme perché a suo dire ero troppo colorata”. Il pubblico ormai da molti anni sa che l’amore della vita di Orietta Berti è il sempre nominato Osvaldo tanto che non sarebbe mai scappata con Alberto Sordi il quale era un suo grande ammiratore. “Fino alla fine sarà a cantare sul palco. Osvaldo mi è sempre stato vicino e la canzone Dietro un grande amore è dedicata a lui”.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Vicecaporedattore de LaNostraTv dal 3 Ottobre 2016, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

One Comment

  1. Pingback: Domenica IN doppia Canale 5: record senza precedenti per Salvo Sottile e Paola Perego | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *